Discussioni: 22
Reputazione:
0
che faccio? svegliarla mi dispiace, ma d'altra parte il pranzao è l'unico pasto che facciamo tutta la famiglia insieme. Ho provato a spostare un po' i suoi orari ma ho fatto un disastro : era stanca e nervosa per tutto il giorno. Aspetto e si regolarizzerà?
claudia
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Mah... io direi che dovresti riuscire abbastanza facilmente a spostare la nanna del pomeriggio di un'oretta. Magari all'inizio cambia l'ora del pasto e alla fine troverete un compromesso. Magari falla alzare un po' dopo la mattina...
Discussioni: 25
Reputazione:
0
Concordo con mini-me. Oltre a essere praticamente impossibile forzare i ritmi di sonno e veglia senza aspettarsi reazioni di sballamenti e irritazione, trovo ke sia anke ingiusto. Nel tempo ho visto ke la mia bimba ha spesso cambiato i ritmi da sola e pian piano si sta allineando con i nostri. Io allatto a richiesta, all'inizio era un caos totale di giorno e di notte, poi magicamente e senza aver fatto nulla lei mangia poco prima dei nostri pasti, talvolta sposta solo la merenda. E la notte,ovviamente.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Concordo anch'io.
Ha 6 mesi, è piccolina, cambierà di certo orari; come ho già scritto altrove, il momento del pasto deve essere sereno, svegliarla potrebbe indisporla, ma solo tu sai cosa è meglio
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ma scusate, come avete fatto quando è cambiata l'ora legale? Che i bambini vanno acnora con la solare?? Non è che si parla di 12 ore, ma di far slittare il sonno magari di un oretta... non dovrebbe essere tutto questo dramma, soprattutto se fatto nell'arco di qualche giorno.
Discussioni: 25
Reputazione:
0
Noi le lancette le abbiamo spostate la sera prima di dormire e nn ci siamo resi conto di nessun cambiamento sinceramente, la pupassa nn dorme sempre le stesse ore la notte!
Nn so come tu faccia a nn fare addormentare un bimbo ke manifesta sonno e trastullarlo x 1 ora, nn rischi di esasperarlo e poi nn si addormenta più x ore oppure si addormenta agitato? Io preferisco assecondare.