Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ma perche' a 18 mesi danno ancora creme e omogeneizzati?
A mio figlio a sedici hanno dato la pastina con brodino di zucchine. Era una cosa immonda, ma dopo quasi una settimana in cui gli avevano dato solo latte (e lui piangeva disperato: no latte, biscotto, no latte, pasta :-D) l'ha mangiata con tale gusto, profondendosi in mhhm buono che tutta la stanza rideva
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 153
Discussioni: 22
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
beh, in effetti avevo notato che la sua inappetenza oltre ai disturbi intestinali era dovuta proprio al fatto che non gradiva molto i sapori del menu ospedaliero. E l'ho notato mentre si sbracciava verso il mio tramezzino speck/peperoni...^_^
Quando i medici mi hanno confermato che non avevo limitazioni alimentari e potevo dargli quello che voleva (questo negli ultimi giorni di ricovero), mi sono fatta portare dai miei il risotto al radicchio. E ne ha spazzolato mezzo piattone.
Adesso è tornato a non mangiare a causa del fungo ma la fame c'è, eccome. Povero tato.
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Ma se ai tuoi dopo questa storia della gastroenterite gli rifili la cavolata che i medici ti hanno detto che, per evitare ricadute, deve mangiare vario e tanta verdura e frutta??? è troppo da bastardi giocare sui sensi di colpa? magari risolvi il problema di cui ci parlavi in un altro post!
Messaggi: 153
Discussioni: 22
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Già fatto! ^_^ Ma le abitudini sono dure a morire.... stiamo a vedere...
Messaggi: 323
Discussioni: 11
Registrato: May 2012
Reputazione:
0
coraggio che il peggio è passato.
adesso il piccolo si rimetterà per bene, con tanti anticorpi in più.
auguri, un abbraccio a entrambi
A.
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Un abbraccione, coraggio!
Ottima l'idea di "sfruttare" l'occasione per indottrinare i tuoi circa l'alimentazione del piccolo.
E agisci forte contro il mughetto, è una bruttissima bestia! I consigli che avevo ricevuto tempo addietro, e che sono stati utili sono: 1) non bagnare, o bagna meno che puoi, il seno infettato, il fungo adora il bagnato, e dopo fa ancora più male. usa latte detergente senza risciacquo. A me faceva un pò schifo, allora mi aveva detto di usare il lactacyd, e di asciugare poi molto bene, ma senza strofinare. 2) la candida detesta il latte e l'acido lattico: mangia chilate di yogurt (anche per la boccuccia del tuo cucciolo dovrebbe fare bene a vari titoli, anche perchè è fresco e dà sollievo). 3) sopprimi più che puoi tutto quello che contiene zucchero, che la candida ci sguazza e prolifica. Se riesci anche, nella misura del possibile, riduci pasta, pane, riso, mangia cereali integrali, in generale carboidrati meno raffinati possibile. Tutto questo naturalmente senza esimerti dall'antimicotico.
Ale e Cucciola (1/1/11)