ma cosa intendete per EC???
cercavo "vasino" nel forum e ho trovato questo acronimo
cercavo "vasino" nel forum e ho trovato questo acronimo
(03-04-2011, 04:07 16)arkadian Ha scritto: Noi abbiamo comicniato a mettere BM sul vasino a circa 6 mesi (ovvero quando stava dritta da sola/ ha cominciato con lo svezzamento). Da lì in poi le cacche le abbiamo prese praticamente sempre tutte.
A circa 12-13 mesi abbiamo tolto il pannolino e siamo andati a fasi altalenanti (da 13-15 mesi è andata benissimo, poi c'è stata la prima di molte regressioni).
Ora poco prima di compiere 21 mesi ha cominciato a "dire" (non parla ancora) che le scappa la pipì, quindi direi che siamo finalmente in dirittura d'arrivo (anche se dobbiamo essere sempre molto in campana).
Bisognerà che mi decida a scrivere un post che parli della nostra esperienza.
Comunque se ti leggi la discussione sull'EC ti rendi più conto di che si parla.
Indipendentemente da quello che sceglierai di fare, ti consiglio ASSOLUTAMENTE di integrare il vasino nella vostra routine quotidiana. Noi avendolo praticamente sempre fatto non abbiamo mai avuto alcun problema in quel senso.
(03-04-2011, 04:19 16)rikierikki Ha scritto: giuro che prima di fare la domanda avevo fatto la ricerca "EC" ma il forum non vuole fare rcerche di parole con meno di 4 caratteriEh, sì. Non so perché ma l'opzione di default è quella. Credo che sia così per non creare troppi falsi positivi e appesantire il server.
(03-04-2011, 04:19 16)rikierikki Ha scritto:Non mi addentro sulla storia dei lavabili (affrontata in altre discussioni moooolto lunghe), ma così a naso non credo che l'U&G ti precluda in nessun modo di utilizzare il vasino appena fisicamente possibile.
ma quello che intendoo fare io, cioè provare già a introdurre il vasino, è possibile con pannolini U&G o bisogna usare i lavabili???
nel qual caso che me ne faccio della scorta degli U&G comprati perchè avevo trovato un'occasione?
(03-04-2011, 04:31 16)aleberto Ha scritto: sì e anche io consiglio il vasino invece che il riduttore perché solo con quello il bimbo riesce ad essere più autonomo