Messaggi: 395
Discussioni: 17
Registrato: Dec 2011
Reputazione:
0
non ho trovato nessuna discussione in merito, allora vi chiedo consiglio qui. tra pochi giorni lilla ed io torneremo in italia, fino adesso per fortuna lei è stata quasi sempre scalza, al massimo la sera le metto i calzini antiscivolo. lei per ora gattona però ormai si alza e cammina aggrappandosi dove può per questo penso che forse serviranno delle scarpe. cosa ne pensate? se fosse il caso di prenderle mi potreste consigliare un buona marca, magari in privato per la solita questione della pubblicità? grazie!
lilla 31/3/11
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Ciao,
non ti so consigliare marche italiane, perchè anche io non abito in italia.. ma ti posso dire che a me hanno consigliato di aspettare che camminasse bene per comprare scarpe. Prima o stava scalza o con calze (anche per noi era estate), oppure le ho preso le scarpine di pelle morbida (morbide come calze, ma un pò più isolanti, perchè iniziava a voler alzarsi e provare a camminare fuori). Ti dico che Sofia ha iniziato a camminare il 31 agosto e le prime scarpe le ho prese verso fine settembre.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 111
Discussioni: 13
Registrato: Sep 2011
Reputazione:
0
Anche a me in Germania hanno consigliato di mettere le scarpe solo quando camminano per davvero. In Italia invece mi hanno detto di prenderle appena si mettono in piedi, perché camminando in casa le verrebbero i piedi piatti e le gambe storte (non sarebbe un problema, invece, se camminasse scalza sull'erba o in spiaggia, perché il suolo e' più morbido. Mah... Io per ora uso scarpine morbide di pelle (tipo le bobux, ma qui hanno altri nomi). anche perché i calzini antiscivolo non durano 3 secondi indossati!
Emma - 15 aprile 2011
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Frau Ila, ho usato anche io le stesse. Poi ho preso un paio di scarpine quando camminava già da un pò (elefanten, se posso dirlo, io mi sono trovata bene). Recentemente quelle in pelle le ho riprese (più grandi) per camminare a casa dei miei o dei suoceri a natale, perchè c'era il pavimento freddo. E le usiamo spesso anche fuori. Siccome ora ha degli stivaletti, trovo che sia più comoda, se siamo al chiuso con le babuccine, quindi le porto sempre con me così le può mettere.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 262
Discussioni: 29
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Acc leggo ora questo post, riprendo un po quello che scrivevo in camminare e tempistiche.
Anche io ero convinta di metterle il piu tardi possibile. Poi ho visto che non occorre essere drastici. Non acquisto panettoni ingombranti e rigidi che vedo ogni tanto in giro. Purtroppo mi rendo conto che le scarpe sono un oggetto su cui non si possono spendere pochi euro.
Nel mio caso mi hanno spiegato che aiutano a sostenere la caviglia e danno maggior sicurezza di tenuta LADDOVE il piede non sia proprio 'stabile'. In mio figlio vedo che c'è una tendenza a tenere i piedi appoggiando troppo la parte interna (come se favorisse il piede piatto), così penso che lavora un po male quando si spinge su.
In ogni modo le scarpe che ho preso sono quelle piu leggere, di pelle, suole morbide ma al tempo stesso contenitive della marca (kickers, o avrei scelto anche tra la naturino e qualche simile).
E' chiaro che ho anche pensato che nasciamo senza scarpe ed è ovvio che si camminerà anche senza portarle mai!!!
Una mia amica che appoggia questa teoria dice che i suoi si sono mossi piu sicuri cominciando a far leva quando hanno messo le scarpe.
Ma sapete, tutto è iniziato per una inziale esigenza: evitare di fargli sfilare sempre i calzini, perchè ho il pavimento di piastrelle e non è caldo in questo periodo. Figuriamoci all'aperto.
Aggiungo che per ora i calzini antiscivolo sono da evitare perchè scivolano essi stessi dal piede o se li toglie!
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2012, 05:41 17 da
mamba.)