Messaggi: 74
Discussioni: 14
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
altra cosa che dicono è che in quei giorni il latte cala.
bah.
Messaggi: 219
Discussioni: 17
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
Bibafly io ho avuto il capoparto a gennaio ed allatto tutt'ora. Non ho avuto problemi di latte, nemmeno di calo della produzione in quei giorni, la piccola si è sempre attaccata con gran piacere e ha sempre trovato da ciucciare.
Non ti crucciare più del dovuto!
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Capoparto a 13 mesi del bimbo,allatto ancora che ne ha 22!Non noto nulla di diverso nelle sue ciucciate durante il ciclo o prima o dopo,però da quando mi ha visto cambiare l'assorbente è convinto che sia come il suo panno,l'altro giorno mi ha beccato senza,ha detto "puuuu!" ed è andato all'armadietto,ha preso 3 assorbenti e me li ha dati!Bà dovrò spiegargli dei cicli di luna???
Ale 17/07/2010
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
quella dei fagioli (e dei cavoli) me l'aveva detta anche il pediatra ... La cosa mi ha sempre lasciata molto perplessa, perché la mamma ha già digerito (ma forse ci sono sostanze nutritive, p.ex. certi tipi di proteine, che passano nel latte e che poi, digerite dal piccolo, fermentano e creano gas???) per esempio, le proteine del latte, a cui la mia cucciola è allergica, anche se sono state digerite, passano comunque nel latte materno, e fanno male male ...
a me è venuto il capoparto 2 giorni DOPO la fine definitiva dell'allattamento (terminato in maniera spontanea e graduale a 11 mesi), per cui non ti so dire, ma credo che hai avuto tutte le risposte del caso!
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Cala in che senso? Nei giorni di ciclo o sempre? Nei giorni di ciclo non lo so, ma in generale mio figlio è vissuto questo inverno (a 2 anni 1/2 circa!) di solo latte mio per quasi una settimana... direi che è sopravvissuto alla "scarsità" di cibo!
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Quello che diceva l'ostetrica del consultorio è che con il ritorno del ciclo il latte e l'odore della mamma cambiano e quindi il bambino può metterci un po' a riabituarsi al nuovo odore/sapore e per questo mangiare in modo scostante. Prima questo veniva scambiato per "poco latte" materno ma non è vero! per questo si pensa che una donna a cui arriva il ciclo finisca il latte...ma stai tranquilla!
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
io ho avuto il capoparto ai 3 mesi del cucciolo eppure allattavo tantissimo ed ho continuato ad allattare.
magari mi si riducesse il latte potrei finalmente togliere definitivamente la tetta (sono un po' stufa, ma sinche' la chiede c'e')