Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Penso che dipenda un po´da cosa tu trovi piú comodo e da come risponde tuo figlio. Ti dico come farei io. Io preferirei allattarla prima di uscire, é anche un modo per "salutarvi", se ha sonno al massimo prende il latte e poi torna a dormire (la mia fa cosí). Peró se vedi che é proprio impossibile svegliarlo o lo innervosisce allora no. Io devo anche dire che ho avuto un pessimo (e molto breve) rapporto col tiralatte...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
a me la consulente della leche league consigliò di allattare SEMPRE prima di uscire di casa, proprio come forma di saluto. Se poi non ce la fai te lo tiri al lavoro o svuoti manualmente. Il saluto sempre però. Si adatterà, vedrai. Al massimo si, torna a dormire... oppure fa il pisolino più lungo o va a nanna prima la sera...
Messaggi: 165
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Io non ho nessun consiglio, solo una grande invidia per il tuo bimbo che dorme così a lungo! ...che meraviglia!
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Io ho avuto molte esperienze di tiralatte... Ma l'unico a cui mi affiderei è della Medela. Se riesci a tirarti un po' di latte potrà goderne in caso non abbia voglia di mangiare solidi. I facevo così, fino a circa otto mesi, poi non son più riuscita a tirarlo, ovviava a volte l'artificiale.
La mia piccolina non sempre poppa al mattino...se è in coma niente, prende la tetta, fa una ciucciata e ricade all'indietro a bocca aperta. Ora son passati mesi e ha già compiuto l'anno ma andiamo avanti da un bel po' con poppata serale e mattutina, rarissima la poppata di quando la riprendo a metà pomeriggio.
Si va un po' a braccio.
Messaggi: 7
Discussioni: 3
Registrato: Aug 2013
Reputazione:
0
Ciao!!
Io ho avuto il tuo stesso problema, sono rientrata al lavoro da poco piu' di un mese, quando il mio bimbo aveva 6 mesi.
Io la mattina esco di casa alle 5.35 e anche a me si poneva il problema tetta o non tetta prima di uscire perchè il mio bambino dorme beato fino alle 7.00.
Io ho risolto tirandolo su dal lettino senza svegliarlo alle 4.45 (cattiveria lo so) e portandolo nel lettone, li lui ciuccia senza quasi svegliarsi, basta avvicinargli il seno e lui si attacca, e mangia dai due seni!!
Il tutto dura circa 15 minuti poi lui continua a dormire li ed io mi alzo e mi preparo.
I primi tempi il papà poi alle 7 gli dava un "rinforzino" con yogurt, ma ora è una settimana che lo rifiuta, si sarà abituato?
Fai un tentativo, non si sa mai!
E in bocca al lupo!
Sara
Messaggi: 323
Discussioni: 11
Registrato: May 2012
Reputazione:
0
con Valentina tornai al lavoro che ancora non aveva compiuto 3 mesi, e così ho dovuto per forza usare il tiralatte... la mattina poppava prima che uscissi, poi a metà mattina prendeva i 100 ml che le avevo lasciato, e poi tornavo a casa e ripoppava.
Andrea è più "grande" e non credo abbia bisogno di scorte di latte. Oddio, se ce l'ha tanto meglio (meglio il LM di tante altre cose), ma se non c'è, può farne a meno. Per consolazione - ammesso che ne abbia bisogno, perchè comunque c'è il papà - puoi lasciargli un tuo indumento da "annusare": noi non lo abbiamo mai fatto, ma dicono funzioni.
In bocca al lupo!
A.
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
svegliala, si, svegliala. E tira o spremi tu il latte durante il giorno. Coraggio, passa.