28-06-2010, 11:46 11
(28-06-2010, 10:00 10)Ema71 Ha scritto: ...Noi chiaramente ancora non ci siamo... comunque posso dire a naso che se non vuole da mangiare e la forzi, mi sa che si fanno solo danni a lungo andare. Sul fatto dell'obesità... mi domando se il problema esista. Certo ci sono i bambini obesi (e se ne vedono in giro), ma se il bambino fa moto e i genitori mangiano sano e variato e loro non sono i primi a strozzarsi come porcelli, non vedo perché il bambino debba venire su obeso. L'anarchia secondo me è solo nella mente dei genitori, dato che alla fin fine sono loro a decidere cosa mangia il bambino... se oro la cioccolata/Nutella/quello-che-è non ce l'hanno proprio, come fa il bambino a mangiarla a pranzo cena e colazione diventando così obeso?
Quindi diciamo che per le quantita' mia figlia potrebbe permettersi di mangiare qualche cucciaio/forchettata di roba in piu' (anche se non la vuole) ma se, al contrario, fosse cicciottella eccome che la controllerei e non la lascerei affogare della serie "finche' ha fame, che mangi pure".