Come da titolo sapete quanta acqua bevono i vostri cuccioli o quanta dovrebbero berne? Vi spiego...Nora è da un po'che di giorno chiede spessissimo da bere, prima pensavo fosse il caldo ma adesso ormai non credo più. In più lei si è sempre svegliata n volte di notte per poppare e ci sta ma ultimamente quando si sveglia ogni 1 2 ore le offro la tetta e lei non vuole indicandomi la bottiglia d'acqua, le do da bere e di solito si riaddormenta subito da sola. Così mi è venuta la paranoia e ho provato a misurare quanto beve, circa mezzo litro d'acqua al giorno più 3 4 poppate di non so quanto e basta, altri liquidi non ne vuole. Ho notato che magari non beve tanto ma sllo spessoe non so se è una fissa sua o se fosse meglio parlarne col pediatra. Voi che dite? Ah un'altra cosa, quando le lavo le mani o se le bagna pasticciando con l'acqua poi se le ciuccia sempre avidamente come se fosse un'assetata in mezzo al deserto.
(17-10-2013, 01:45 13)Lory Ha scritto: Come da titolo sapete quanta acqua bevono i vostri cuccioli o quanta dovrebbero berne? Vi spiego...Nora è da un po'che di giorno chiede spessissimo da bere, prima pensavo fosse il caldo ma adesso ormai non credo più. In più lei si è sempre svegliata n volte di notte per poppare e ci sta ma ultimamente quando si sveglia ogni 1 2 ore le offro la tetta e lei non vuole indicandomi la bottiglia d'acqua, le do da bere e di solito si riaddormenta subito da sola. Così mi è venuta la paranoia e ho provato a misurare quanto beve, circa mezzo litro d'acqua al giorno più 3 4 poppate di non so quanto e basta, altri liquidi non ne vuole. Ho notato che magari non beve tanto ma sllo spessoe non so se è una fissa sua o se fosse meglio parlarne col pediatra. Voi che dite? Ah un'altra cosa, quando le lavo le mani o se le bagna pasticciando con l'acqua poi se le ciuccia sempre avidamente come se fosse un'assetata in mezzo al deserto.
Quando ho letto il titolo volevo risponderti.... beh quanta ne vuole! Ma se la cosa te la senti così strana... io farei uno stick urine per la glicemia....
MummyMara Sisterina (20 dic 2011) Sisterella (11 sett 2008)
Si beh, anche secondo me può bere tutta l'acqua che vuole, il problema è se questo può essere sintomo di diabete o se rientra ancora nella normalità. Ci ho pensato a farrle il test delle urine ma così piccola non saprei come recuperarle, già non sta ferma un attimo quando la cambio...se le facessi il test con la macchinetta della glicemia di mio suocero? Solo che dovrei bucarle il dito
Secondo me se le strisci lo stick sul pannolino bagnato da poco potresti comunque avere un'idea... mia cognata mi ha raccontato una storia assurda del figlio di una sua cugina che l'hanno preso per i capelli per un diabete infantile che nessuno aveva diagnosticato nonostante lei, tra i sintomi, avesse indicato a tutti quelli che l'hanno visitato proprio la sete.
Ciao, anche la mia bimba beve molto, e ha cominciato circa all'età in cui ha cominciato Nora. All'inizio per lei era un gioco perchè, non avendo mai preso il biberon, le piaceva molto bere dal bicchiere. Non ho mai misurato quanta acqua beve e non ho mai pensato avesse qualcosa che non va, anche eprchè di notte non ne chiede e nemmeno se è molto concentrata su qualcos'altro.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2013, 08:53 08 da Tatina.)