Discussioni: 11
Reputazione:
0
Lascia fare e stai tranquilla. Mangia tu che se non mangi poi crolli e ne risente pure il piccolo. Assicurati che durante il pasto non si metta in pericolo e mangiate come al solito. Vedrai che tornerà a mangiare.
Noi ci siamo passati con il gattonamento e ora con il camminare. Abbiamo messo in chiaro che il posto per mangiare pranzo e cena è il tavolo, quindi se ha fame viene su a sedere (segiolone o in braccio), se no sta giù a giocare.
Ci sono anche periodi in cui -che so- mangia la pasta e poi vuole scendere giù; poi chiede di tornare su e noi siamo alla verdura. L'assaggia e torna giù.
Però bada di mangiare tu. Io avevo fatto l'errore di trascurare il mio pasto e ho avuto degli scompensi. Non ne vale proprio la pena. Tanto davvero, prima o poi torna a mangiare.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Idem. Prorio uguale.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 29
Reputazione:
0
A me capita quando sono in giro che a volte non vuole stare nè in passeggino e nè in braccio, ma solo in terra a gattonare e la cosa non è proprio possibile....
Per i pasti come ti hanno detto lasciala fare, quando devi preparare prova a farla stare in terra in cucina a gattonare e giocare con pentole e scodelle. Io con Filippo faccio così, o sta in cucina con me oppure se ho da scolare cose bollenti lo metto un pochino in sala (che è attaccata alla cucina) con la tv accesa che lo distrae.
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Concordo con Arkadian, ci sono passati tutti e passa abbastanza in fretta. Portate pazienza.
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Fabio invece è nella fase: dove posso arrampicarmi? Le risposte sono molteplici e sempre più ardite, ma la preferenza rimane alla sedi da cui poi tenta di sallire sul tavolo o di dondolarsi in piedi sulla spalliera!