Discussioni: 11
Reputazione:
0
Concordo con le altre.. ti dico solo che mia figlia all'età del tuo non aveva nemmeno cominciato. Le poppate diminuiscono, per me è stato graduale, ma anche più in fretta di come pensavo.. prima ho iniziato a notare che calasse la quantità (ovviamente fai un pò a braccio, ma mi sembrava poppasse per meno tempo o da un lato solo..), poi a un certo punto non ha più chiesto il seno magari dopo merenda, ma magari un giorno sì e il giorno dopo no.. ma guarda a 7 mesi di sicuro la lasciavo all'asilo dalle 9 alle 3, senza il mio latte. E mangiava della frutta (spesso banana) e dello yogurt. Se tu non ci sarai ti aspetterà, l'importante è come ti hanno detto che la nonna sia disposta a collaborare e dividere la merenda o il pranzo con lui. Vedrai che ti stupirà (il bimbo dico, forse anche la nonna..)
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 35
Reputazione:
0
io non ho mai fatto merenda ma da quando L ha cominciato con gli assaggi ho iniziato a farla (e' anche una buona abitudine) e devo dire che il mio tritasassi ha subito gradito la cosa e ha scelto di saltare piu' poppate possibili per "magnare"!
quando aveva 7 mesi sono tornata al lavoro e mi sono organizzata cosi': colazione latte tirato (ho cominciato 15 giorni prima a fare le scorte anche perche' non sapevo quanto ne bevesse), a meta' mattina merenda (yogurt, biscotti, frutta, cornflakes...) pranzo col papa' o babysitter (identico a quello che mangiavano loro) e merenda come quella di meta' mattina e poi finalmente tornavo io.
quando ero presente chiedeva mooolto di piu' la tetta ma senza di me non la cercava proprio per la serie lontano dagli occhi lontano dal cuore...
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Io sono rientrata al lavoro ai 7 mesi di Giulia, avevo fatto un po' di scorta di latte tirato in freezer e lei l'avrà preso sì e no 2 volte e ancora non mangiava molto, faceva assaggi. Piuttosto che prendere il mio latte attaverso qualcosa che non fosse la tetta, mangia un biscotto o un assaggio di yogurt di suo fratello. Finita la scorta (che alla fine si è bevuto Tommaso), non l'ho più tirato, tanto recupera quando torno a casa!!
Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Sì, è l'assenza della mamma a forzare un pò la cosa, credo.. almeno io l'ho vista così nel mio caso. Comunque la mia "saltava" solo una poppata. Di solito poppava alle 8 (prima dell'asilo), alle 11 (la andavo ad allattare all'asilo) e alle 3 (quando la andavo a prendere). A 7 mesi ho smesso di andare alle 11, perchè abbiamo visto che si accontentava di altro.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13