Discussioni: 113
Reputazione:
0
dipende, come sempre. Se oltre a auto-svezzare hai voglia anche di svezzare parzialmente, dovresti programmare la sostituzione della tetta con altro. Io cerco di dare frutta anche durante il giorno perchè ho i bimbi stitici e aiuta. Se per il momento ti va di dare la tetta e basta male non fai.
Io ho deciso di proporgli sempre ciò che mangiamo noi: colazione (di solito dopo la tetta qualche cucchiaino di yogurt, biscotti e frutta), frutta a metà mattina (io e lui, mi sforzo perchè così non arrivo affamatissima a pranzo), pranzo, merenda (tetta + assaggi dalla mia e da quella della sorella, quindi a volte è consistente, tipo tetta + pane e formaggio + frutta + yogurt), cena.
La tetta resta un paio di volte la mattina oppure una la notte e una la mattina, una dopo pranzo come coccola prenanna, merenda (a volte anzi spesso vede le altre cose e non la vuole), pre-nanna.
Se dovesse chiedere il seno in altri momenti per ora non avrei problemi, ma vedo che stiamo bene così e proseguo.
Dipende, quindi. Se il tuo bimbo preferisce la tetta e a te sta bene così tetta sia. Se hai necessità di svezzare dalla tetta prova ad offrire prima altro e vedi come va. Non ci vedo nulla di male. In fondo se volesse il seno te lo farebbe capire no?
Discussioni: 56
Reputazione:
0
Anche io sono disordinatissima e Giulio segue io mio disordine! Quando ha fame latte, poi i pasti con noi che sono sempre ad orari diversi!! A metá mattina non mangiamo né io né Giulio, a merenda sí....frutta, yogurt o qualche biscotto. Ma in genere l'ora di merenda coincide con la sua fame...e visto che non vuole quasi piú il latte, gli do altro. Secondo me comunque é giusto che lui segua i tuoi ritmi, anche se non sono regolari. Tanto piú adesso che é ancora piccolo e i suoi pasti principali sono latte.
Discussioni: 14
Reputazione:
0
Mi associo alle disorganizzate!
Vai d'istinto e di comodità: ti dico solo che, da quando Giovanni fa merenda (nel senso che a volte sembra proprio che abbia fame) con frutta o yogurt, mangio anch'io con lui.
L'as è anche miglioramento nostro: anche a noi farebbe bene fare la merenda!!
Discussioni: 35
Reputazione:
0
io ho introdotto la merenda che non faccio mai, per gli orari ho cercato di migliorarmi un po' ed essere piu' regolare anche perche' senno' mi sbrana le gambe del tavolo