04-02-2011, 11:04 11
Anche Caterina è ormai da tempo che mi trascina dove vuole lei....allunga la mano e mi fa "mino ciù" (manino, su) per dire, dammi la mano e andiamo su.....se dico di no si incavola e continuna minoooooooo minoooooo finchè non lo facciamo. A volte, se per esempio devo finire di mangiare, ce la faccio a convincerla a fare qualcos'altro e poi appena ho finito andiamo.
L'autonomia sta galoppando....un po' perchè è l'età, un po' perchè è anche stimolata dall'asilo. A volte a vestirla o fare altre cose ci mettiamo un secolo perchè lei vuol far tutto da sola: prendo i calzini, faccio per metterglieli e lei me li prende dicendo "Ninna" (Caterina).....sta lì, prova un po'....poi quando si stufa mi porge il calzino e fa "mamma".
Insomma....io come sempre cerco di assecondarla....quando non posso accontentarla cerco di mediare......
vedrò di comprarmi il libro....mi fate incuriosire!!!
L'autonomia sta galoppando....un po' perchè è l'età, un po' perchè è anche stimolata dall'asilo. A volte a vestirla o fare altre cose ci mettiamo un secolo perchè lei vuol far tutto da sola: prendo i calzini, faccio per metterglieli e lei me li prende dicendo "Ninna" (Caterina).....sta lì, prova un po'....poi quando si stufa mi porge il calzino e fa "mamma".
Insomma....io come sempre cerco di assecondarla....quando non posso accontentarla cerco di mediare......
vedrò di comprarmi il libro....mi fate incuriosire!!!