Discussioni: 22
Reputazione:
0
Benvenuti!!!! Innanzitutto fatti dire: che gran c@lo che Alessio la notte dorme... poi per il discorso dei sei mesi: se è tuo figlio ad aver voluto lanciarsi sul vostro cibo problemi non ce ne sono di certo, la data dei 6 mesi è chiaramente indicativa e può significare 5 mesi per alcuni bimbi e 7-8 per altri.
Una sana alimentazione significa seguire la piramide alimentare (puoi dare un'occhiata anche qui
http://www.piramideitaliana.it/) , prediligere mezzi di cottura sani, tendere ad utilizzare alimenti di provenienza sicura magari a filiera corta, per frutta e verdura seguire la loro stagionalità. A casa nostra ad esempio non si frigge praticamente mai (anche le polpette, o la carne impanata la cuocio in forno - anche se poi un buon fritto, soprattutto se il olio evo o comunque con un buon olio con un punto di fumo adeguato, se una tantum non fa certo male) e le cose sono cucinate in modo assai semplice. Mettere un filo di olio evo sulla padella in cui cuoci la carne non è certo mangiar male :-))) e per il soffritto, io tendo a non farlo, ma se tu preferisci farlo non avveleni certo tuo figlio...
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 86
Reputazione:
0
Grazie a tutti per le risposte!!Ora darò un'occhiata alla piramide che mi avete linkato!In effetti Ale è proprio un angioletto a dormire tutta la notte, cosi mi faccio le mie 8 ore di sonno e sono carica per il giorno quando sta sempre sveglio!Di solito si addormenta verso le 22,30-23, poi una tirata fino alle 5-6 per poppare ma è un risveglio virtuale perchè lo sento piagnucolare e lo infilo nel lettone, attacco la tetta e mi riaddormento!(anche lui di solito)La vera sveglia intorno alle 8,30.Naturalmente di giorno gioca con me o il papà(turnista quindi con un bel po'di tempo)e adora essere tenuto in braccio quando siamo in giro o in casa facendo cose "interessanti" secondo lui (tipo cucinare)!visto che al momento sono disoccupata mi sto godendo al 100% il frugoletto!E' meraviglioso!
![10900 10900](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/10900.gif)
Ale 17/07/2010
Discussioni: 33
Reputazione:
0
ciao e benvenuti!
Vedrai che i timori iniziali ben presto passeranno e tutto ti verrà naturale. Comunque qui sei nel posto giusto: ci sono un sacco di mamme che già sono avanti con l'autosvezzamento!
Ps: anche io al momento non sto lavorando e mi sto godendo il mio cucciolo a tempo pieno e penso che dovrebbe essere così per tutte le mamme. E' una crudeltà far lavorare mamme con bimbi così piccoli....l'ho sempre pensato, ma ora che sono madre ne sono ancora più convinta!
Buon As!!!!
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao mamme!! Giada ha quasi 6 mesi e ha iniziato ad assaggiare qualcosa...L' allatto solo io a richiesta ma da qualche giorno vuole assaggiare quello che mangiamo noi...io le sto facendo assaggiare solo la punta del cucchiaino di tutto quello che chiede, proprio tutto...ma voi come avete fatto all' inizio inizio?