Messaggi: 109
Discussioni: 10
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
so che a 8 mesi e mezzo è un po' tardi per l'EC, ma oggi ho visto in faccia Anita, ho capito che stava per fare la cacca e ho pensato che potevo provare per vedere se l'avrebbe fatta...
L'ha fatta tutta!!!!!
Ed era anche tutta contenta.
Magari è un caso, ma proverò a continuare, anche se siamo un po' in ritardo.
Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze.
ps. nonostante mangi qualcosina la fa sempre molto liquida, è normale, vero?
Messaggi: 204
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
braveeeeeeeeeeeee!!! certo che è normale che sia liquida, il suo alimento principale è ancora il latte! anche a noi sta andando bene con l'EC e secondo me 8 mesi e 1/2 non è poi così tardi, sul gruppo di yahoo ci sono mamme che hanno iniziato anche dopo l'anno; certo prima si comincia meglio è, ma come hai potuto constatare di persona, anita non ha assolutamente smesso di segnalare, x cui se sa di essere ascoltata andrà sempre meglio (certo con gli alti e bassi che ci sono in ogni cosa).
io sono quasi lanciata a provare anche la notte,
dai ci diamo forza a vicenda!
cmq, parlando in generale, secondo me stiamo dando ai nostri cuccioli tante attenzioni e ne raccoglieremo i frutti, ne sono convinta!!!
baciiiiii!!!
Messaggi: 83
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
Ciao, anche abbiamo cominciato con l'EC. isa ha otto mesi, fa la cacca liquida e gialla, tranne quando mangia un po' più alimenti solidi e quindi è più consistente. Ieri mattina l'ho messa sul vasino perchè era un'rario vicino a quello in cui di solito....infatti poco dopo ha cominciato a spingere...oggi invece ha fatto la pipì per ben 2 volte: avevo notato che spesso dopo aver cambiato pannolino, tutta nuda, faceva la pipì: così le tolgo il patello e messa sul vasino..ecco che arriva la pipì!
Mi piace molto e trovo che sia in perfetta sintonia con il concetto di ascolto dell'AS
[/php]
[/code]
Messaggi: 130
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Sono davvero contenta! Mi piace la potenza dell'informazione e di internet in particolare. Che fate, adesso, lo direte ai vostri pediatri che non siete poi tanto sicure che i bambini non abbiano il controllo degli sfinteri prima dei diciotto ventiquattro mesi come sostiene Brazelton, uno dei pediatri più famosi al mondo, in uno studio commissionato da una azienda che si chiamava.... non ricordo.... ah sì, una certa Pampers!!!
Buona ec a tutte!
Messaggi: 204
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
0
anche io ho letto di questo studio "disinteressato" di brazelton su "la vita senza pannolini"; certo, lui voleva contrastare il rigido metodo di educazione al vasino in voga prima di quegli anni, e questo è lodevole, ma le risultanze del suo studio x meri motivi di marketing sono vergognose.
io quando silvia aveva pochi giorni e la portavo al consultorio x farla pesare sentivo un sacco di mamme di bimbi appena nati che dovevano usare il sondino x far fare la cacca: e ti credo! finchè non si abituano al pannolo sono scomodi a farla stesi, di fianco o a pancia in giù e quindi, visto che controllano perfettamente gli sfinteri, si trattengono, in attesa che qualcuno li metta in una posizione + comoda x spingere. io non ho MAI avuto questi problemi e un sondino non so nemmeno come sia fatto: nei primi 2/3 mesi silvia ha sempre fatto la cacca durante o dopo la poppata in posizione sul lavandino, senza difficoltà e tutta contenta!
Messaggi: 59
Discussioni: 5
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
A volte,però,mi sembra che siate un pò troppo categoriche.Io con Filippo cerco di captare i suoi segnali,e ci riesco spesso,ma non sempre,va bè pazienza;siamo in giro ,va bè pazienza;sento che ha il pancino duro,pieno di arietta e si dimena come un ossesso,gli faccio un sondino,va bè pazienza.Ok ci stà l'EC(per me in versione soft),ma prendiamocela più con calma
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Brava Ecca.
Io pure a 8 mesi e 1/2 ho beccato la prima cacca e a parte una fatta nel sonno in genere si fa sul water. Ma pipì ancora niente: la fa ovunque senza fare una piega! E se lo porto sul bidet lì non la fa e dopo 5 minuti è tutto bagnato!
Non mi importa sinceramente: il mio scopo è tenerlo fresco nelle roventi giornate estive milanesi.