05-06-2011, 10:16 10
Anche Daniele ha fatto un periodo così e anche per lui è stato quando faceva molto caldo. Di giorno ha allungato le poppate, ma mangiava la notte 2-3 volte e come nel tuo caso era proprio fame, perchè ciucciava per mezz'oretta semi-addormentato e poi ripartiva. Non ho risolto, ma forse ho capito perchè: con il caldo aveva meno voglia di mangiare di giorno e di notte, con il fresco, recuperava. Nel nostro caso tale motivazione è stata concomitante a conquiste di tipo fisico: aveva altro in testa che non mangiare!!!
Ora fa meno caldo e non si sveglia più; ha pure imparato a gattonare e si stanca bene di giorno! Dal canto mio ho iniziato a proporre più spesso la tetta di giorno, in ambiente tranquillo, appartato e fresco. Un po' funziona anche quello.
PS Daniele ha 7 mesi ed era successo a circa 6 mesi ed è durata un 2-3 settimane.
Ora fa meno caldo e non si sveglia più; ha pure imparato a gattonare e si stanca bene di giorno! Dal canto mio ho iniziato a proporre più spesso la tetta di giorno, in ambiente tranquillo, appartato e fresco. Un po' funziona anche quello.
PS Daniele ha 7 mesi ed era successo a circa 6 mesi ed è durata un 2-3 settimane.