Discussioni: 63
Reputazione:
0
ciao a tutti
sono 12 giorni che ci proviamo
Giulia oggi ha 6 mesi e 12 giorni e ancora sono assaggi, a volte di piu e a volte meno ma di fatto niente
Sono un po confusa sugli orari perche le do il Latte artificiale
Vi spiego
circa 7.30-8 latte e poi si ciuccia un biscotto
faccio le pulizie e imposto tutto pronte per uscrire
qui e troppo caldo e dobbiamo uscire massimo alle 10
le do un po di frutta o prima di uscire o quando siam in passeggiata (le piace solo mele cotte) ne mangera 20 gr
rientro a casa e stanca e vuole dormire pero allo stesso tempo vuole mangiare
ho provato a derle prima il cibo anticipando chiaro il mio pasto ma niente vuole prima il latte poi dorme un po io aspetto e circa alle 12.30 allora vuole assaggiare pero chiaro e gia sazia
stesso per il pomeriggio
la sera invece va un po meglio, mangia un pochino e poi gioca e poi il latte verso le 20
Avete qualche consiglio? vado avanti cosi? non mi piace farla piangere se ha fame
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Tu continua con il latte così come e quando hai sempre fatto. I solidi sono solo un di più per il momento (siamo solo agli inizi, anzi siamo ancora prima del prologo). Non è necessario che cambi gli orari dei biberon, al massimo cerca di far si che a pranzo e/o la cena sia con voi. Del resto non ti devi preoccupare. Lei ci penserà da sé.
Noi abbiamo cominciato a cambiare la routine... boh... dopo qualche mese, ma non è stata una decisione presa consciamente, ma più un naturale evolversi delle cose.
Se ha fame, di certo dalle da mangiare (latte, frutta cotta, quello che vuole)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2010, 10:50 22 da
arkadian.)
Discussioni: 38
Reputazione:
0
Ciao, anche io uso il LA e fino a un po' di tempo fa avevo lo stesso problema. A parte il fatto che Stella fa 7 mesi il 25 e da circa 15 giorni fa pasti e cene direi completi e ora il latte a cena non lo prende più ne prima ne dopo, io mi organizzavo così. Scusa se sono schematica, ma è più semplice, però non prendere tutto alla lettera.
7.15 LA (220ml), poi un biscotto se lo vuole mentre i fratelli fanno colazione
o esce con me o sta a casa con la tata, in ogni modo si fa un pisolo intorno alle 10
Verso le 11 le do un po' di latte (questo anche ora perché poi pranziamo tardi e non ci arriva), però gliene dò meno, diciamo che ne preparo sui 120ml ma a volte ne beve anche meno. Giusto per tappare un po' il "buco".
A seconda di se siamo a casa o meno glielo do comunque, a casa oppure me lo porto dietro e glielo dò in giro dove siamo.
Così arriva tranquilla alle 12.30-13 che si pranza io e lei, a casa oppure è capitato anche fuori o da amiche.
Dopo vuole rigorosamente dormire.
Merenda intorno alle 15-16 con LA, yogurt o gelato, quel che capita a seconda della situazione.
Altro pisolino verso le 18 e poi cena alle 19.30 con i fratelli più grandi o se non c'è scuola un po' dopo con anche mamma e papà. Mangiare tutti insieme in settimana è impossibile e vedo che così funziona bene. Inoltre da circa 1 settimana non si innervosisce più a tavola. Mangia quel che vuole (non poco, in ogni caso e sempre un primo o secondo più verdura e frutta) e poi sta lì a maciullare un pezzetto di pane o una galletta di riso.
Spero di esserti stata utile. All'inizio anch'io temevo che dandole il latte prima poi non avesse "fame" per assaggiare, ma ho visto che non è così e, anzi, lei dopo si sbaffava anche il piatto. Quindi ho ridotto io la quantità di LA da darle prima non appena ho visto che a tavola mangiava in quantità sufficiente. Per sufficiente intendo quel che basta a riempire il suo pancino e in modo da farla arrivare serena all'ora della merenda, non ho mai "pesato" le quantità, però diciamo che lo vedi quando sono sazi e soddisfatti.
La sera visto che fra merenda e cena passa meno tempo ho visto che arriva senza problemi senza "l'aperitivo" a base di latte e quindi ho smesso di proporglielo. Dopo cena guarda il latte schifata quindi lascio stare anche lì, ma visto che dorme filato 21-7 direi che sta bene così.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2010, 11:28 23 da
vale.)
Discussioni: 38
Reputazione:
0
Non per smontarti, ma occhio con il prosciutto crudo che fa un po' i fili e con quello si che si possono strozzare, almeno così dicono. Forse quello cotto è più gestibile. Io in ogni caso le ho dato anche quello crudo, o la bresaola, fatti a pezzettini con le mani e dati così.
Discussioni: 63
Reputazione:
0
ieri abbiamo fatto un altro passettino in avanti: si e mangiata due tortellini con zucca e ricotta! tortellini della buitoni
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Anche noi c'eravamo posti il problema degli orari e del ritmo delle poppate e del cibo solido. Però a quanto pare il latte e la pappa seguono due ritmi diversi. Non saprei come dire... il latte lo prende solo quando vuole. Ogni tentativo di darglielo prima o dopo i pasti fallisce miseramente se la pupa non è d'accordo. Stessa cosa per ogni tentativo di coordinamento. Alla fine prende il latte quando ha fame. I cibi solidi li assaggia quando mangiamo noi.
Ha 6 mesi e un po'. mi sa che ancora viaggia su due binari.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013