Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Vorrei dare un consiglio soprattutto a chi non ha ancora comperato le stoviglie per iniziare a farle usare al bimbo o non ne ha ancora usate: ho potuto constatare con Fabio che i piattini di plastica per bambini quelli con i disegni sul fondo non sono adatti per l'AS: i disegni li confondono e non vedono il cibo da prendere. Meglio piatti bianchi o con un bordino ma comunque col fondo bianco che si trovano di solito nei negozi cinesi.
Se già le avete potete usarle più in là quando sarà più grande.
Messaggi: 172
Discussioni: 16
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
io li ho comprati quando lui aveva 3 mesi,ed é stato 1 acquisto molto inutile almeno x ora.Poi i miei non si possono mettere nel microonde.E cmq Federico ancora li usa come fresby,e le posate come bacchette x suonare.
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Verissimo. Noi e' un bel po' che abbiamo smesso il piattino di plastica con disegnini. Non trovando quelli bianchi mettiamo direttamente sulla tovaglia plastificata. Un altro suggerimento e' di mettere solo pochissimo cibo per volta. Una volta che e' finito se ne prova altro fino a che i lanci diventano piu' numerosi dei bocconi fatti. Nel nostro caso poi funziona meglio dare una cosa alla volta. Se bm si aspetta una cosa, ma ne arriva un'altra, vai con il lanciooooooooooo!!!!!!
Messaggi: 299
Discussioni: 31
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
noi sempre i piatti normali. al inizio si stava di moooltooo attenti ora ormai a terra si lancia solo il cibo il piatto non si tocca piu!! noi abbiamo il problema bicchiere,dopo aver bevuto ci piace tanto lanciare pure quello!! e annaffiare tutta la cucina e un po meno simpatico. Se qualcuno ha qualche consiglio...
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Noi avevamo preso un bicchiere (tipo quelli dai cinesi), ma si è presto rotto a suon di lanci... poi ho un bicchiere che credo di aver preso in omaggio al supermercato (avete presente quando vi fermano dicendo "signora: se acquista una confezione di X le diamo in omaggio un bicchiere!") però risulta un po grosso... ora usiamo un barattolino di yogurt... lo sventaggio è che non è trasparente, ma Fabio si trova bene.
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Aiutoooo, ma da quel che raccontate sarà una gara di lanci! E io che con gli altri due ero abituata che non hanno quasi mai lanciato nulla come farò???
Scherzi a parte, inizio a fare tesoro delle vostre esperienze e poi vi dirò verso settembre quando avremo l'età giusta per iniziare.
Comunque dicono che se li si lascia maneggiare il cibo poi da grandi sono meno schizzinosi e mangiano tutto. In effetti, il mio grande che l'ho svezzato senza alcun trauma o dramma con le famigerate "pappe", ma fatte rigorosamente in casa, però imboccandolo e senza lasciarlo pastrugnare più di tanto anche ora che ha 9 anni resta quello della "pappa triste", ossia cose semplici semplici e zero voglia di sperimentare. Il secondo invece che aveva 2 anni e 1/2 di differenza e non appena ho potuto dargli anche il glutine si scofanava quello che mangiava il fratello più grande (gnocchi, ravioli, risotto, carne trita ecc. ecc.) maneggiandolo da se perché avevo meno tempo assaggia qualsiasi cosa e ha gusti davvero aperti e anomali. Ricordo che aveva quasi 1 anno e a Venezia eravamo al risptrante e ha rubato dal piatto di mio marito le "alici in saor" e se non gli toglievo la codina dalla bocca si pappava anche quella. Forse allora l'AS l'ho già un po' fatto con lui.
Con Stella vedremo, ma voglio assolutamente provare l'AS, anche se con gli altri due non ho avuto alcun problema ad abituarli a passare dal latte al resto, perché mi pare geniale e soprattutto comodissimo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2010, 02:38 14 da
vale.)
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Per i piattini senza disegni: quando nacque caterina mi regalarono il piatto "pappa calda" (non ricordo se della chicco o di chi altri)...io non lo uso (di solito Caterina non vede l'ora che la roba si freddi perchè altrimenti scotta!!!) però l'ho portato da mia suocera per avere qualcosa anche lì. Questo piatto praticamente consiste in due piatti (uno sopra e uno sotto) e in quello sotto dovresti mettere l'acqua calda per mantenere caldo il cibo che sta in quello sopra....ecco...non vorrei dire stupidaggini...ma almeno quello sotto (che si può tranquillamente usare come piatto anzichè metterci l'acqua) è senza alcun disegno...magari comprarlo come piatto normale....costa un po' troppo....io voto per i piatti di plastica....usa e getta....e via...