05-02-2011, 04:13 16
follia fregatene!!! io non penso che gli "strani" siamo noi, penso che siano gli altri! ma tutto è relativo! quindi non prendertela e pensa che se solo sapessero come è nato il bacio.....
(04-02-2011, 10:33 22)giulietta Ha scritto: x i forum, anche io lascio perdere, anche se una bella discussione polemica mi piace pure farmela.... sono un po' come arkadian in questo! :-D
(04-02-2011, 11:21 23)aleberto Ha scritto:(04-02-2011, 11:05 23)mamò Ha scritto:Citazione:lei aveva 33 mesi eh?...ma davvero tutto 'sto tempo prima del capoparto??
oh yes... non ho ancora conosciuto nessuno, né realmente né virtualmente (e di amiche allattone ne frequento a iosa eh?) con una amenorrea da lattazione più lunga della mia (ahahaah e tengo un sacco al mio record!) e per fortuna che avevo una ginecologa illuminata che non mi stressava per sta cosa e non praticava quel terrorismo psicologico che la maggior parte dei colleghi mi avrebbe certo fatto se fossi stata loro paziente... c'è da dire che è una cosa personalissima quella del ritorno alla normalità ormonale (e ci son donne a cui torna il mestruo anche in fase di allattamento esclusivo), si vede che il mio allattamento, soprattutto notturno (visto che emma fino a due anni e mezzo i suoi risvegli continuava ad averli...) faceva sì che la mia prolattina rimanesse a livelli piuttosto elevati e si sa bene che la prolattina inibisce il processo ovulatorio. Tra prima gravidanza e allattamento sono stata tre anni e mezzo esatti senza ciclo, poi capoparto e immediato inizio della seconda gravidanza, quindi al momento (e sono chiaramente ancora in amenorrea), se si eccettua quell'unico ciclo nel luglio 2009 non ho l'ebbrezza delle mestruazioni dal gennaio 2006