Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Ma scusa, se tanto voi abitate all'estero, cosa ti importa di andare "una tantum" da qualcuno che sostenga l'AS?
Messaggi: 504
Discussioni: 63
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
infatti concordo con vale
l importante che il tuo o tua pediatra sia sufficientemente buona in caso di qualche malattia poi fai un po tu come ti pare.
Come mi hanno detto a me cerca di seguire un piramide alimentare che rispecchi il paese in cui vivi (io vivo in rep, dom) e via
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Ciao, io sono di Gallarate.
Il pediatra della piccola sostiene la scelta che fanno i genitori in merito allo svezzamento. A me non ha detto nulla di particolare, solo di stare attenta ai cibi e "mi, raccomando, per la fiorentina al sangue aspettiamo un po'!!"
Mi è bastato il libro di Piermarini e una scorpacciata di buon senso.
Se ti serve, scrivimi in privato che ti mando il nome del pediatra.
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
io forse essendo al secondo figlio mi faccio meno seg@e mentali, però se si è certi di quello che si fa (ovvero siamo informati ed abbiamo un'alimentazione che può considerarsi sana) che c'importa che il pediatra spalleggi o meno l'AS? Che egli si limiti a valutare lo stato di salute di nostro figlio, la sua crescita, ma per il resto è lecito anche tergiversare e rispondere con un sì o con un no alle sue domande (tipo: "ha già introdotto i legumi?" "Sì." "Dal prossimo mese introduca anche il bianco dell'uovo..." "Sì, provvederò" ahahah e magari nostro figlio lo mangia già dal primo giorno di autosvezzamento), altrimenti anche essere sinceri ma portarsi dietro (come faccio io) libri e dispense nel caso ci siano divergenze di opinione e senza di quelle non si riesca a dare aura scientifica a ciò che stiamo facendo
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 58
Discussioni: 5
Registrato: Dec 2010
Reputazione:
0
è vero che alla fine basta informarsi e scegliere consapevolmente però a me piacerebbe trovare una persona con cui confrontarmi e non sarebbe neanche male che mi sostenesse nei momenti difficili...io ho avuto un "non scontro" con il mio pediatra perchè non ne ha proprio voluto sapere di AS..mi ha stoppata subito....alla base mi piacerebbe ci fosse un'apertura e un rapporto di fiducia...anche io sono della prov di varese (ihih)...
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
no ma hai ragione, sarebbe il rapporto ideale che dovremmo avere coi nostri pediatri, solo che purtroppo quasi sempre non è così, soprattutto se fai scelte che loro reputano "alternative"
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 9
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2010
Reputazione:
0
grazie a tutti per le risposte!
la pediatra che ho qui non mi soddisfa per niente e purtroppo non ho trovato alternative...
mi piacerebbe trovane uno in italia per far visitare maty, spiegare la mia situazione e poter chiamare per avere delucidazioni nel caso in cui non fossi convinta di qualcosa..
=) !!
Messaggi: 2
Discussioni: 0
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
ciao, io sono di Busto Arsizio e se ti serve ancora posso consigliarti la mia pediatra.. è un'accanita sostenitrice dell'autosvezzamento.