(05-08-2014, 02:10 14)maghetta Ha scritto: Grazie ma
1 - non mi serve qualcuno che mi aiuti a guardarmi dentro...mi serve un medico che nn prescriva a mio figlio farmaci inutili ( allopatici e non) senza avere la minima idea di chi siamo e come siamo. Sei mai stato da un pediatra della asl? Forse nn dal mio...altrimenti capiresti il perche' del secondo e nn saresti cosi' sarcastico.
Di nuovo si mescolano piani che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro.
Il pediatra della ASL non ti piace, benissimo.
Vuoi qualcuno che "chi siete e come siete", benissimo.
Per questi motivi ti vuoi far seguire da un omeopata? Fantastico.
Tuttavia da tutto ciò NON consegue che quello che dice l'omeopata quando ti prescrive medicine omeopatiche abbia senso. Il ragionamento,
pediatra della mutua menefreghista -> allora l'omeopata è bravo
non ha nessun senso, così come non ha senso dire:
siccome l'omeopatia è da ciarlatani-> allora iil medico è bravo.
Le due cose sono totalmente scollegate.
(05-08-2014, 02:10 14)maghetta Ha scritto: 3- autosvezzamento non dovrebbe occuparsi di autosvezzamento? Non pensavo vi occupaste anche di sostegno alla genitorialita'...siete qualificati x questo? O improvvisate come i ciarlatani/omeopati che denigrate tanto?
A dire il vero (s)parlare dell'omeopatia è fin troppo facile
Permettimi la domanda, ma tu lo sai come funziona l'omeopatia e su cosa si basa? Sai perché viene reputata una ciarlataneria?
(05-08-2014, 02:10 14)maghetta Ha scritto: Nel primo post da me pubblicato chiedevo aiuto sul fatto che mio figlio (14 mesi e non 6) nn mangia frutta. La tua risposta arkadian e' stata FREGATENE. Io nel risponderti a quel post non sono stata cosi' strafottente come te in questo caso, nonostante la pensassi in maniera diversa...
Ok, qui siamo OT.
Mi dispiace che la risposta ti abbia delusa, ma, anche se molto sintetizzata, credo che riassuma bene il mio pensiero, nel senso che se non è davvero un problema grave e non c'è molto che tu possa fare, che non coinvolga trucchi e trucchetti (che a lungo termine non aiutano). L'unica cosa è far finta di niente, continuare a mangiarla e aspettare che sia LUI a chiederla.
Comunque questa discussione si può continuare nell'altro post.