Messaggi: 813
Discussioni: 85
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
lo devo ancora fare, ho l'appuntamento per il 28 novembre e sono molto indecisa
l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che, per quanto si legga, ci sono e ci saranno sempre pareri discordanti a riguardo perchè una vera letteratura che esponga studi statistici seri in cui si mettano a confronto i danni provocati da queste malattie (morbillo, parotite e rosolia possono avere ripercussioni anche molto gravi) con i presunti danni provocati dai vaccini
Erika & Riccardo
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Il collegamento tra vaccini e autismo è stato screditato praticamente da tutti, per cui preoccuparsene è come dire che non fai una cosa perché l'oroscopo ti dice di non farlo.
Se cerchi sul forum ci sono molte discussioni, tra cui una mooolto lunga in "letture e approfondimenti".
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
ciao,
io, per quanto riguarda le vaccinazioni, ho deciso di fidarmi del "mainstream", anche se con giorgia stiamo tenendo un calendario "rilassato" facendole tutte un po' in ritardo (sono stata gia' richiamata tre volte dall'ufficio vaccinale :-)).
Ho "studiato" per il portare, per l'allattamento al seno, per i pannolini lavabili, e per l'autosvezzamento. Per i vaccini non ce la facevo.
Anche perche' QUELLO e' un vero argomento da medici (a differenza dei quattro citati sopra) e non penso che basti leggersi delle cose in rete, ma aver studiato medicina... altrimenti sti medici a che servono, oltretutto :-)?
Alla fine i Gava e Serravalle sono quelli citati sempre da quelli contrari ai vaccini, sempre solo loro. Non mi riesce a convincere i n pieno.
Per MPR per esempio io non sono completamente immune alla rosolia e il papa' non e' immune alla parotite: penso che, almeno per noi, non valga la pena rischiare.
Inoltre il pediatra che ho "scelto" e' pro-vaccini (anche se per esempio ha un atteggiamento interlocutorio su meningococco e pneumococco, mi ha veramente illustrato pro e contro e detto che devo decidere io - e infatti ci sto ancora pensando). Per TUTTE le altre questioni su cui lo interpellato ha risuonato esattamente alla mia lunghezza d'onda. Per cui ho deciso di accettare il suo parere, visto che per queste cose lui ha studiato.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)