Messaggi: 50
Discussioni: 13
Registrato: Apr 2011
Reputazione:
0
30-05-2011, 11:03 23
Oggi abbiamo iniziato con tanti piccoli assaggini ... stasera ha fatto il suo primo "pasto", s'è spazzolata un bel pò di cucchiaini della nostra minestra!! Mi ha chiesto il seno più del solito ma non è questo che mi preoccupa, me lo ha chiesto piangendo disperata!! Oggi pomeriggio eravamo sole, io non avevo capito perchè di solito quando ha fame ho il seni duri e l'ho calmata velocemente ma stasera ha fatto una ciucciatina e poi è andata con il babbo a passeggio, era stanca è vero ma non riusciva a calmarla, ha pianto tutto il tempo, voleva il seno penso... o me ... di solito non fa così, a qualcuno è capitato?
Eleonora+Marta (04/12/2010)
Messaggi: 50
Discussioni: 13
Registrato: Apr 2011
Reputazione:
0
In effetti, forse non mi sono spiegata bene ... qualcuno ha associato un pò più di nervosismo all'introduzione di alimenti complementari?
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Io ho letto sul libro de LaLeacheLeague che può essere (nervosismo legato ad altri cibi) perchè loro sono abituati a digerire il LM che è digeribilissimo e il loro stomaco si deve abituare a digerire cibi diversi che comunque richiedono più impegno. Comunque potrebbe essere anche altro, magari un momento di crescita particolare.
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
io non so' bene perche' in concomitanza con l'ntroduzione dei cibi si e' fatto un mega raffreddore quindi non so' dire quale dei due fosse la causa.
unico consiglio (e vale per me per prima): non associamo qualunque avvenimento all'introduzione dei cibi senno' ci roviniamo la vita e torniamo nel circolo viziose dei pediatri "terroristi" che per qualunque avvenimento lo riconducono al cibo del pasto precedente
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Può essere anche che sia stata stanchezza. Pensa che carico di novità stare a tavola con voi, sentire sapori nuovi, toccare consistenze diverse
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Si. Mario mostrava nervosismo i primi tempi. Mangiava con curiosità. Ma dopo un pò era nervoso.
Comunque passa velocemente...se non fosse stato per il tuo post, non me ne sarei neanche ricordata!