31-08-2011, 02:16 14
Eccoci, ci siamo, elaborato il piano e qui ho bisogno dei vostri consigli. Programma diurno: sveglia alle 7,00 , pisolino 10-10,30, pisolino2 13,30-15,30, nanna serale 20,3 o 21. E così dovremmo esserci con le ore di sonno. Il mio problema é il programma serale: 19 cena, 20 bagnetto seguito da favole, coccole poppata e nanna. Come faccio a conciliare il tutto con mio marito che torna alle 20,30 e un nonno che viene a fare giochi pazzeschi alle 20 (giusto per caricare M come una molla prima di dormire)? Il bagnetto subito dopo cena non rischia di bloccare la digestione? Molto spesso aspettavo le 2 ore, ma in effetti mi capitava di farlo verso le 22, forse troppo tardi...
per Ax e Arkadian: é vero che in Uk in molti mettono a nanna i piccoli verso le 19,30? Anche voi fate così? In tal caso potreste scrivere il vostro programma giornaliero? Una paio di colleghe tedesche mettono a nanna i loro figli mai piú tardi delle 20 proprio come suggerirebbe la Pantley... Facendogli fare pisoli mai piú lunghi di un'ora durante il giorno... Che sia una forzatura?
per Ax e Arkadian: é vero che in Uk in molti mettono a nanna i piccoli verso le 19,30? Anche voi fate così? In tal caso potreste scrivere il vostro programma giornaliero? Una paio di colleghe tedesche mettono a nanna i loro figli mai piú tardi delle 20 proprio come suggerirebbe la Pantley... Facendogli fare pisoli mai piú lunghi di un'ora durante il giorno... Che sia una forzatura?