Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
(18-12-2013, 04:17 16)MammaPicchio Ha scritto: Grazie!
Dunque...aggiornando... diversamente dai primi 3 giorni di prova, al mattino un pochino di pipì sul body la trovo sempre anche se lo cambio appena prima della nanna. Sinceramente aggiungere un terzo inserto mi sembra troppo, temo che non si chiuderebbe il pannolino. Cambiarlo durante la notte non se ne parla, se si sveglia poi non dorme più!!!
In più da qualche giorno a questa parte ha sempre il sedere arrossato permanentemente, l'educatrice del nido teme sia un fungo, io non so... non ne ho mai visti! Però c'è da considerare che se di sera usa i lavabili (tutti in microfibra tranne uno in bambù) di giorno tiene gli u&g al nido... il pediatra sta settimana è un macello andare... qualche consiglio su come riconoscerlo. Io a "naso" dico che non è un fungo (quest'educatrice in particolare ha l'allarme facile) però non vorrei sottovalutare il problema!
Poi mi chiedevo, ma un forum sui pannolini lavabili? Su google non ho trovato nulla :O
Vorrei informarmi anche sui tipi di tessuti ecc... i primi (e per ora unici) li ho presi in base al prezzo, ma magari a guardare un po' la qualità non sarebbe male... uno alla volta può essere fattibile...
Grazie come sempre ))
p.s. ho scoperto che nella mia infausta città esiste pure un rivenditore di detersivi eco-bio, mi sa che ci faccio un salto oggi dopo il nido.
il glorioso gruppo yahoo sui pannolini lavabili, ma ormai sono tutti spannolinati :-).
Oppure nonsolociripa, ci sono varie informazioni
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 52
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Grazie Alessimdon, ho trovato qualcosa ma soprattutto ho trovato la gentile signorina del negozio che mi ha illuminata!
Ho avuto solo qualche problema con l'odore di pipì che rimaneva a pannolini lavati ed asciugati, risolto con un cambio di detersivo (ne ho approfittato per provarne uno ecologico molto buono) ed aggiungendo un risciacquo a fine lavaggio. Ho anche "fatto pace" con i lavaggi misti ai suoi vestiti dato che avevo problemi con i calzini antiscivolo che lasciavano pelucchi-peli di gatto sui pannolini (li lavo a parte o nella retina).
Ora siamo a quota 16 pocket di cui 10 littlelamb presi in offerta, che trovo veramente ottimi, 5 senza nome in microfibra e uno in bambù; ho trovato "l'assetto" con un inserto in bambù doppio strato ed uno in microfibra triplo strato così il pannolino non è enorme e riesco anche a ridurgli la misura con i bottoncini mentre prima, a larghezza massima, non teneva ben chiuso il giro coscia. Ora non mi resta che convincere anche le nonne e magari più avanti anche il nido ad usarli.
Picchio 16/09/2012
Palletta 26/10/2015
Messaggi: 52
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Non mi ritengo un'esperta (ma molto appassionata ultimamente sì)... hai provato con i fitted? Io mi trovo benissimo con quelli in bambù, ciucciano che è un piacere e tengono tutta notte. Il difetto è che lasciano bagnato ma ho risolto con le veline in pile che un po' drenano.
Picchio 16/09/2012
Palletta 26/10/2015
Messaggi: 13
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
0
Ciao, se ti può essere utile la mia esperienza: uso dei pocket con due inserti in microfibra a ogni cambio, degli Happy Heinys e dei Kinkilia. Il mese scorso ho avuto qualche problema perchè trovavo sempre tutto bagnato, tanto da dover cambiare ogni tre ore pannolino, body e tuta...La notte un disastro...
Poi ho scoperto su un forum molto ben fornito (forum ecobaby) che i lavabili (parlo di pocket, io uso quelli, non so se valga anche per gli altri modelli) vestono a vita molto più bassa degli usa e getta. A me sembravano già piccoli e li mettevo a Mattia senza più chiudere i bottoncini di riduzione davanti. Da tre settimane ho cominciato a richiudere al secondo bottoncino (di tre) e non perde più una goccia.
Giuli
Mattia :: Marmocchio :: Pìpi - 07/08/2013
Messaggi: 173
Discussioni: 15
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
0
Ho dato un'occhiata, ma anche questi fitted hanno tutti i bottoncini e sono multitaglia; a questo punto ero più orientata a qualcosa di xl e basta, da usare solo di notte con gli inserti che, con l'assetto che abbiamo testato adesso, mi sembrano buoni; l'unica cosa è proprio il pannolino che, così farcito, si allaccia poi molto "a vita bassa" (che vuol dire che se non sto particolarmente attenta a sistemare il risvoltino sulla spugna col suo piccolo idrante si bagna come se non avesse niente) e risulta poco efficace.
edit: abbiamo risposto insieme :-) allora dalla tabella taglie che era fornita coi miei lavabili a questo peso dovremmo già essere a bottoncini tutti aperti e in effetti di giorno sto usando questa soluzione e mi pare che stia andando bene... il problema è proprio la notte perchè, con il night boost in dotazione coi pannolini, si fa davvero fatica a richiudere il tutto e infatti, fino ad oggi, i pannolini della notte li tenevo una taglia più grande di quelli da giorno e mi trovavo molto bene...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2014, 07:32 19 da
luciandsamu.)
Messaggi: 173
Discussioni: 15
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
0
I miei in teoria dovrebbero vestire fino a 16 kg, samu ne pesa quasi 11 e il problema è appunto solo con l'imbottitura da notte, di giorno nessun problema ;-)