Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Tanti auguri e un grosso in bocca al lupo per la tua prossima maternità!Secondo me quando arrivi là informati bene dal personale dell'istituto sulle abitudini delle bimbe più che altro per non stravolgere del tutto quel minimo di certezze che hanno, vedrai che andrà tutto bene e cose che ora ti sembrano problematiche magari non lo saranno.Può essere che prendano tutto come una novità e ci si adattino velocemente,però parlo per ipotesi non per esperienza!Ti sono cmq vicina
Ale 17/07/2010
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Congratulazioni!
Dai, prendetevi tutto il tempo (tu e loro) per imparare a conoscervi!
Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Grazie a tutte!!!! Si la felicità è alle stelle specie dopo la lunga attesa... il dono è stato doppio!!!
Le mie bimbe sono vietnamite, in Vn il piatto tipico è il PHO che è una zuppa di verdure e carne, pare la diano anche ai bambini!!
Il problema sarà comunicare con le tate dell'istituto, mi dicono che gli orientali sorridono e fanno sempre cenni con la testa (anche se in realtà non hanno capito...)
Ad una mia amica hanno dato una ricetta ed un barattolo contenete una pappa nauseabonda... alla fine il suo bimbo ha divorato dozzine di omogeneizzati che aveva portato dall'Italia. Io francamente ci terrei molto a far tesoro dell'esperienza locale ed anche quella culinaria nel rispetto del paese che ha dato la vita alle mie bimbe :-))
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011, 02:49 14 da
mirka361.)
Messaggi: 594
Discussioni: 82
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ehi che meraviglia!! Ho un'amica orientale che ha fatto una grande fatica ad abituarsi alla nostra cucina, intingoli e olio x lei erano una vera novità, ma lei si é trasferita da adulta... Probabilmente con le piccole ti sarà piúsemplice per le loro maggiori capacità di adattamento e credo che sarà sufficiente assecondarle un po e soprattutto non creare tensione durante i pasti, anche se all'inizio dovessero non mangiare!
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Innanzitutto congratulazioni per il doppio dono che ti accingi a ricevere, io credo che della buona informazione (e qui ne trovi a bizzeffe) ti tornerà utile, però sarà solo quando sarai con le bambine che capirai bene la loro situazione alimentare e saprai come comportarti
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Auguroni doppi e complimenti per la scelta coraggiosa! L'adozione è un percorso meraviglioso e le mamme che adottano hanno una sensibilità speciale.
Vedrai che sarà semplice, poi in due mangeranno anche di più, per imitazione l'una dell'altra!