Discussioni: 1
Reputazione:
0
magari è stata un'azione giustificata, ma ricordiamoci che i maiali sono da sempre alimentati con scarti alimentari....non possono più essere considerati dop perchè non sono stati alimentati con mangimi imposti da una normativa? come sono prodotti questi mangimi? cosa c'è dentro? ripeto, forse hanno fatto bene a sequestrare tutto perchè davano cibo contaminato o altro, ma la dicitura rifiuto speciale non significa necessariamente che sia cibo non adatto a dei maiali...
Giacomo 10/07/2011
Discussioni: 17
Reputazione:
0
ma soprattutto, cosa pensiamo che diano da mangiare agli animali da allevamento?
filetto e controfiletto?
mi sa che un po' tutti sono alimentati con materiali "di scarto"...
Padellina
26 9 2011
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Veronica, un allevatore sa cosa deve dare da mangiare agli animali, e sa anche cosa non può dargli e uno scarto (qualunque esso sia) non va dato. Punto.
Se la cosa è accertata è una frode e sicuramente una speculazione (perchè gli scarti costano meno del mangime vero).
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 9
Reputazione:
0
(23-07-2012, 02:17 14)Veronica Ha scritto: se allevatori, agricoltori e quant'altro lavorassero nel rispetto dell'animale e dell'ambiente...nel senso che il prosciutto dovrebbe essere "dop" anche senza il marchio. (lo so...vivo nel paese delle favole..)
ma certo che dovrebbe essere così!! Però visto che lo sport nazionale (e internazionale) è fare i soldi sulla pelle degli altri.... io spero che il marchio in qualche modo ci tuteli.
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 22
Reputazione:
0
no che non ci si può fidare di nessuno, tantomeno dei blasonati che luccicano di certificazioni ue...
cerca il maiale del vicino, mi sa che è meglio!!^_____^
ps: il fatto che si speculi su produzioni che dovrebbero essere "certificate"! mostra ancor di più quanto il sistema sia malato e l'inutilità delle certificazioni suddette, pagate pure un bel po' di soldoni...mi viene solo una gran tristezza