Discussioni: 22
Reputazione:
0
ma che notizia meravigliosa paola!!! Son davvero felice... quel che si dice prendere due piccioni con una fava :-DDD
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 63
Reputazione:
0
si
Non guadagnero tantissimo ma va bene
Il lavoro poi mi piace e mi danno la possibilita di organizzare tutti i corsi che voglio
Discussioni: 23
Reputazione:
0
Sono felicissima per te! fammi saperee nel dttaglio le attività vedo se trovo qualcosa per darti qualche spunto!
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Geniale!
In bocca al lupo!
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Ciao Paola che bel lavoro che ti sei trovata!! Io sono specializzata nel metodo Munari giocare con l'arte e lavoro coni bimbi delle elementari però magari qualche attività con i bimbi di due anni mi viene in mente... Per esempio stampi con le verdure: Ad esempio dividi in due una cipolla ( o verdure che avete là non so...) la poggi su inchiostro o tempera un pochino diluita e stampi, bello anche il broccolo e tante altre. Oppure schizzare pittura con gli spazzolini: intingi lo spazzolino da denti in tempera liquida e lo raspi con un dito( se metti delle figure di cartone su un foglio e dopo le levi, appare la sagoma della figura e tutt'intorno gli schizzi). Oppure soffiare con le cannucce su gocce liquide di tempera. Poi se avete ceramica si posson fare calchi di foglie e corteccia. Se avete un macchina per diapositive dentro agli astuccetti ci metti pezzi di foglie, carta velina, piume e poi appaiono ingigantiti sulla parete. Se avete invece il priettore per lucidi ci metti su una bacinella trasparente con la sabbia e poi con le dita ci andate a tracciare qualcosa dentro e appare sulla parete. Se avete la macchina per le fotocopie si posson poggiar su un sacco di robe e poi fotocopiare e colorare..... Una cosa molto semplice per stimolare la creatività è farli disegnare su fogli stropicciati o strappati a casaccio.... Poi con materiale da recupero tipo stracci, cartoni delle uova, cannucce, stecchini, contenitori yogurt, carte dei regali ec ec si può fare un sacco di roba....
Reputazione:
0
[quote='ilariad79' pid='12982' dateline='1297427974']
Ciao Paola che bel lavoro che ti sei trovata!! Io sono specializzata nel metodo Munari giocare con l'arte e lavoro coni bimbi delle elementari però magari qualche attività con i bimbi di due anni mi viene in mente... Per esempio stampi con le verdure: Ad esempio dividi in due una cipolla ( o verdure che avete là non so...) la poggi su inchiostro o tempera un pochino
mi puoi mandare qualche link querida?
Reputazione:
0
Che bello Paola! Sono felicissima per te!