Messaggi: 185
Discussioni: 13
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
L'altro ieri sera ha provato l'ebrezza del volo: l'avevo messa nella sdraietta sul tavolo della sala, perchè Tommaso va sempre a pizzicarla, ed ero in cucina a preparare la cena.
A un certo punto sento un tonfo, il pianto di Giulia, butto l'occhio e la sdraietta era vuota! Sono corsa, l'ho trovata per terra e mi sono sentita morire. Ho chiamato subito mio marito che è uscito dal lavoro e siamo volati in pronto soccorso. Ero completamente nel panico, non riuscivo a smettere di piangere, pensavo alle conseguenze che avrebbe potuto avere e, lavorando in neuroriabilitazione, purtroppo ne ho bene idea.
Mi sono sentita una mamma irresponsabile, l'ho lasciata da sola in una condizione di potenziale pericolo e il fattaccio è successo.
Per fortuna Giulia non ha riportato nessuna conseguenza, non so per quale miracolo non si è fatta assolutamente niente.
Siamo rimaste tutta la notte e il mattino successivo in osservazione e poi ci hanno mandate a casa.
Certamente nella sdraietta non ce la metterò più e se proprio devo me la porterò dietro ovunque, anche se pensarci dopo è troppo tardi, quindi mamme, anche se sarete più ravvedute di me, abbiate sempre 100 occhi, perchè ci vuole davvero un secondo perchè succeda qualcosa!
Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Messaggi: 1.718
Discussioni: 50
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
3
Oh mamma mia!
Immagino l'angoscia!
Alla stessa età della tua ho provato qualcosa di simile, sai?
Lo stavo cambiando sul fasciatoio che tenevo sopra una cassettiera accanto alla porta nella stanza di servizio dove oltre al pc teniamo scarpe, aspirapolvere, cesto della bianncheria e caldaia...
Mio marito entra e mi chiede qualcosa, io rispondo tenendo le mani appena sollevate sopra lui e girando gli occhi solo un secondo quando con la coda dell'occhio lo vedo buttarsi testa in giù da circa 1 m e 20 portandosi dietro l'asciugamani e planare in terra pancia in giù.
Nessun lamento ed era coperto completamente.
Una frazione di secondo ho esitato e mentre mio marito momenti sveniva completamente paralizzato, lo vado a scoprire per prenderlo...
Il piccolo iniziò a lamentarsi più contrariato che dolorante e non trovavammo segni di bernoccolo né sangue.
Pensavo di portarlo a ps per controllarlo..... ma panico si è bloccò sul nascere accorgendoci che aveva battuto la testa sul pacco di pannolini ai piedi del mobile ed era non so come rimbalzato planando sopra gli anfibi di mio marito che lo avevano mantenuto in sospesione.
Solo leggero rossore sulla fronte per un piccolo contraccolpo!!!
Siamo stati baciati dalla fortuna quella volta!
Ma sposo la tua accorata esortazione.....basta una frazione di secondo!!!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2011, 08:51 20 da
Linda Eva.)
Messaggi: 813
Discussioni: 85
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
penso che il 90% della popolazione mondiale abbia subito una qualche caduta da piccoli
io sono caduta dal tavolo
mio marito è caduto per le scale da in braccio a sua mamma
mio figlio mi è caduto dal fasciatoio
ho ancora davanti agli occhi la scena di lui che vede il cane e per raggiungerlo impara nuove coordinazioni
ho ancora il senso di colpa
ho ancora stampati nella memoria mio marito che torna a casa dal lavoro, la corsa al ps, i miei sentimenti durante la visita, il pianto in cui sono scoppiata appena usciti dall'ambulatorio, l'attenzione ad ogni suo respiro o gemito, ad ogni eventuale variazione del suo comportamento nelle 48 ore successive...
per fortuna i bambini sono di gomma
per fortuna i genitori imparano dagli errori e le cadute non si ripetono più
Erika & Riccardo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2011, 12:29 00 da
ERiCa.)
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
mi state facendo preoccupare, Amelia è caduta per ben due volte dal fascaitoio ma io non l'ho mai portata al ps. Ci possono essere conseguenze a lungo termine? Ha battuto la testa entrambe le volte, ma la prima l'ho rallentata io perchè l'ho presa al volo per un piedi e mi son ritrovata il calzino in mano, mentre la seconda ha messo lei le mani avanti.
E' caduta anche dal carrello del super, ma aveva il cappuccio e nn si è fatta assolutamente nulla.
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
mia figlia è volata dalla vaschetta per il bagno.
Era una vaschetta di recupero e le barre di sostegno le avevo fatte segando i manici di scopa. Ovviamente ballavano un po' ed un giorno una barra slitta, la vaschetta va indietro e la piccola vola di botto nella vasca picchiando la zucca. E una frazione di secondo dopo è travolta da un piccolo tsunami dell'acqua del bagnetto.
che incoscienti!
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Ma scusate, sulla sdraietta non la legate, soprattutto se sta sul tavolo?
BM le uniche cadute che ha fatto sono state dal lettone. Credo sia capitato un paio di volte. Comunque da quando cammina ha imparato a inciampare da sola; fa certi voli... Una colta ha dato una craniata sullo spigolo dello zoccoletto. È stata portata sl ps dove, tra le altre cose, ci hanno detto che se quello è l'unico bernoccolissimo che si fa, dovremmo considerarci miracolati
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 185
Discussioni: 13
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
(24-12-2011, 02:22 02)arkadian Ha scritto: Ma scusate, sulla sdraietta non la legate, soprattutto se sta sul tavolo?
Certo che era legata, ma la sdraietta non ha stringhe che passano sulle spalle come il passeggino, è legata solo in vita e Giulia si è spinta su con i piedi e non so come è sgusciata fuori da sopra.
Non ho pensato a prevenire, perchè Tommaso a quell'età non si muoveva così tanto e con così tanta forza, Giulia invece è un portento, a 4 mesi stava già in piedi sostenuta.
Un'altra cosa che ho imparato, è che non bisogna basarsi solo sulle esperienze con gli altri figli, perchè i bimbi, anche se fratelli, non sono tutti uguali!!
Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011