Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Jan 2018
Reputazione:
0
ciao a tutti!mio figlio ha 11 mesi,allattato esclusivamente al seno,cominciato con lo svezzamento verso i 6 mesi e mezzo con uno svezzamento misto,sia cibo frullato che a pezzetti che pian piano ha imparato a maneggiare sempre meglio!ma dico la verità.. ha mangiato sempre poco!ultimamente ,soprattutto a pranzo,pare rifiutare tutto e vuole solo il latte!ovviamente lo assecondo e non insisto,poi magari gli passo qualche fusillo dal mio piatto ma ecco non ha quasi mai mangiato un po di cibo in quantità"apprezzabili"!mi hanno detto che i frequenti risvegli notturni sono anche dovuti al fatto che mangia poco e prende il mio latte!avete consigli su come mi posso muovere?o solo aspettare che si interessi di piu al cibo?
Messaggi: 172
Discussioni: 16
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Intanto bisogna vedere cosa intendi "quantità di cibo apprezzabili". Per te o per lui?
Una cosa che ho imparato è che i bambini come noi adulti hanno i momenti in cui mangiano di più,altri di meno.
Quante volte a noi grandi capita di non avere fame,di mangiare poco rispetto al solito,o saltare completamente il pasto. Bene la stessa cosa accade nei bambini. Sono uguali a noi!
I risvegli notturni,sono un fattore fisiologico che non ci puoi fare nulla e passa con il tempo. Potrebbe mangiare la sera fino allo scoppiare e svegliarsi come sempre.
Una mia amica ha una bambina che mangia con molto appetito,fa dei bei pasti,e la notte sempre si sveglia almeno 3 volte! Quindi ti assicuro che questo non è dovuto alla sazietà del piccolo.
In fine posso dirti che non si è mai visto nessuno essere animale o persona che si faccia morire di fame. E' un istinto naturale e primordiale,mangiare! Quindi quello che mangia tuo figlio,è quello che gli basta per lui.
Messaggi: 2.150
Discussioni: 38
Registrato: Jan 2016
Reputazione:
0
Ciao quoto niketta, ha scritto tante cose importanti.
I bimbi 0-3 anni hanno un ciclo dormiveglia diverso dagli adulti
E
Cosa più importante,non si sveglia per mangiare!
Ma poppa per riaddormentarsi
Un abbraccio
->love
Messaggi: 3
Discussioni: 1
Registrato: Jan 2018
Reputazione:
0
Si infatti sono quasi certa che seppur mangiasse di piu si sveglierebbe comunque per ciucciare,però a sentire gli altri pare che il mio é uno dei pochi a nn dormire 6 ore di fila almeno!cmq x quantità apprezzabili intendo una minima quantità anche se poi mi son resa conto che spizzicando qua e là forse raggiunge la quantita di cui ha bisogno!sono un po preoccupata xche la mia pediatra mi rompe da mesi perché il bambino é sotto peso e mi fa pensare che faccio male a fidarmi delle piccole quantità che mangia mio figlio!con questo non intendo cmq insistere o forzarlo,chiedevo solo un parere
Messaggi: 2.150
Discussioni: 38
Registrato: Jan 2016
Reputazione:
0
Virginia ciao cara buongiorno
Innanzitutto vorrei tranquillizzarti, la mia gnoma ha 29 mesi e in media si sveglia 6 volte a notte....
Ma ricordati che ogni bimbo è a se e fa le cose che sono giuste per lui e la sua crescita
Poi una cosa importante...
La fase dormiveglia dei bimbi è diversa da quella dei grandi, trovi tanti argomenti sui loro bisogni fisiologici che sono diversi dai nostri.
I bimbi non si svegliano per poppare
Ma poppano per riaddormentarsi
->love