Discussioni: 11
Reputazione:
0
Io non voglio sembrare insistente però vorrei tranquillizzarti su una cosa...la crescita dei nostri cuccioli.
Rachele l'ho sempre allattata al seno ma per i primi 3 mesi ho seguito orari rigidi (minimo ogni 3 ore....pazzesco!!) e consigli di chi mi gira attorno e lei ha comunque preso 1kg al mese...(mi ritengo anche fortunata perchè nonostante il non allattamento a richiesta non è diminuito il latte!!)
Poi ho scoperto LLL che mi ha aperto gli occhi sull'allattamento e così dal terzo mese l'ho allattata a richiesta...al 4 mese ha preso "solo" 350 gr.
Fosse stato per la mia pediatra avrei dovuto già svezzarla visto lo stallo che ha avuto in confronto ai mesi precedenti...
Ti dico questo per tranquillizzarti..i nostri bimbi crescono benissimo con il latte materno e se in alcuni periodi non prendono un peso standard non è detto che non stiano crescendo. Noi mamme siamo perfettamente in grado di vedere che, anche se la bilancia dice una cosa, il nostro bimbo è sano, idratato, sveglio e attivo..e se bagna 5/6 pannoli al dì vuol dire che mangia a sufficienza.
Alla fine sei tu a scegliere e dal canto mio ti ammiro molto per gli sforzi che hai fatto e che fai per la tua piccola!
Un forte abbraccio solidale!!!
Simona
c
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Concordo con Elena, Rossana e in ultimo Latte e Miele, soprattutto per quel che ti dice in questo suo ultimo post. Anche la mia bambina è sempre cresciuta "poco", e se io non mi fossi informata bene prima del parto ad un mese di vita saremmo cadute nel tranello delle aggiunte!
Ovviamente, come dici tu, la tranquillità di testa conta tantissimo, e quindi la decisione deve essere tua, noi però siamo qui per dirti che la bilancia dovrebbe essere buttata alle ortiche, e la valutazione sullo stato di salute dei nostri bambini deve passare dai nostri occhi....così, giusto perchè tu lo sappia!
Discussioni: 11
Reputazione:
0
(05-11-2010, 11:22 11)chicchi76 Ha scritto: così ieri, dopo averla fatta mangiare(che poi ne ha lasciato oltre metà) l'abbiamo seduta a tavola con noi, le ho messo un piatto e le ho proposto il nostro cibo: spezzatino. Ha assaggiato la patata e sputato tutto (non le piace la roba consistente) in compenso ha giocato con il cibo, e alla fine era felice e compeltamente sporca, fin sopra i capelli...
Ciao!
Beh, alla fine ha fatto quello che doveva fare all'inizio: giocare, divertirsi, provare, sporcarsi, e anche sputare (abilità fondamentale per mangiare senza rischi
). Direi che va benone!
Per la poppata che dire... anche per me la poppata serale è sempre stata un dramma ed è complicata ancora oggi ma con tanta, tanta, tanta pazienza si può fare!!! Quando Nausicaa aveva due mesi circa erano pianti, strepiti, ciuccia e passeggiata, ciuccia e passeggiata, a volte le cose in contemporanea. Probabilmente il latte non scendeva veloce come avrebbe voluto lei, chissà. C?è stato qualche momento di crisi però è passato.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013