Discussioni: 15
Reputazione:
0
care mamme eccoci arrivati al traguardo dei nove mesi e Giulio sta gattonando, ha imparato a tirarsi su in piedi e stiamo tutti fremendo perché cominci presto a muovere i suoi piedini in avanti ..e sono arrivate le prime cadute, e con il papà stiamo riflettendo di cosa ha bisogno la nostra casa, oltre che di paraspigoli, e sicure per le prese elettriche..voi come avete fatto?? e in più ovviamente farlo gattonare solo sul tappeto è pura utopia, lui va dove vuole andare e cioè sul pavimento ...avrà freddo???!!!!!
Emilio 9/01/13
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Noi siamo un po' uno scandalo... all'inizio volevamo fare tante cose, poi alla fine non abbiamo fatto niente. Abbiamo messo un po' di tappini alle prese di corrente, ma giusto perché ce li avevamo e ci facevano sentire meglio (tanto poi BM ha imparato a giocarci...).
PEr il resto non abbiamo mai chiuso niente né assicurato alcunché. È pure vero che BM è sempre stata relativamente tranquilla. Non so... vediamo cosa dicono gli altri.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 56
Reputazione:
0
Anche noi non abbiamo fatto nulla! In effetti forse qualcosa in piú potevamo fare...i paraspigoli non li ho messi, e le prese qui hanno un piccolo interruttore che si spegne, quindi non le ho coperte. In piú sto ripetendo a Giulio, ogni volta che afferra qualcosa di fragile, di fare piano piano piano piano, mimando gesti lenti ecc ecc...per ora ride e non li tocca...non so quanto durerá...
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Dipende dalla csa.... per noi è d'obbligo coprire la libreria perchè altrimenti la svuota in modo sistematico e coprire le prese e i cavi dello stereo e della tv. Il resto è rimasto come prima, ma noi di soprammobili non ne abbiamo.
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Noi abbiamo messo i copripresa e spostato in alto i detergenti per i panni. Abbiamo messo la sicura al mobile sotto il lavello dove c'erano degli altri detergenti per la casa che non riuscivamo a spostare in alto.
Avevo "assicurato" il mobiletto del bagno con un elastico ma ha imparato a toglierlo proprio in questi giorni. Lì ci sono le lamette del babbo e i tagliaunghie... vedermo che fine fargli fare.
N. ha cominciato a gattonare l'anno scorso in questa stagione. Per il freddo semplicemente la vestivo pesante com'ero vestita io e basta. Pensa poi che le abbiamo tolto il panno in casa in pieno febbraio! A parte un paio di raffreddori non ci sono stati danni di rilievo.
Stargli dietro in questo periodo è una gran fatica, ma è anche una soddisfazione vedere come imparano a gestirsi gli oggetti di casa, dalla scopa al cestino ecc...
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Io ho solo messo i copripresa e pulito di più i pavimenti, il resto non ho tolto né messo nulla di diverso da prima.