Messaggi: 262
Discussioni: 29
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Per vari motivi piu volte succede che non riusciamo a mangiare indiretta tutti insieme. A volte si, a volte mangia prima il piccolo...o se dorme, mangia dopo. Fin qui niente di drammatico, anzi mangia comunque.
Ma mangiare le stesse cose a volte non è sempre proponibile, noi decidiamo di mangiare dei pasti, pasti normali che lui apprezza, ma che non ha 'voglia' di mangiare e preferisce altro.
E' capitato che snobbasse una pasta e preferisse mangiare due mele...me ne sono accorta perchè faceva storie per mangiare una pasta che ha sempre apprezzato e preferiva ingurgitarsi di mele, che fino a poco tempo fa snobbava alla grande. Cambia, amplia i gusti, o semplicemente sente esigenze di nutrimento talvolta differenti. Il LA a finire c'è quasi sempre...quasi come fosse un caffè...ma di max 120 ml.
Morale della favola ora cucino per noi ma cerco di tenermi pronta per altre pietanze non previste. L'esempio delle mele è uno dei tanti....ad esempio dopo un po di pesce, zucchine, che pensavo toh è sazio, qualche pezzetto di pane....poi ha voluto mangiarsi un sacco di yogurt all'arancia.....Non so se vi è capitato.
mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
ma sì che capita, ma non mi crea problemi (nel senso che ho la tranquillità di potergli comunque dare il latte)... Poi in generale Tobia spesso è un po' un motore diesel, fatica in partenza e magari quello che gli metto davanti lo lancia a destra e a manca, ma poi dopo un po' se riprovo se lo sbarba con gusto... e pure lui alle volte passa alla frutta... ma poi è capace di rilanciarsi sulla portata che la precedeva!!!
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Anche noi mangiamo a turni :in genere io e il piccolo insieme e il papino un po' più tardi, ma gli teniamo compagnia con la frutta. Pure perché quando è da solo con me, mangia più tranquillamente. Quando c'è il papà vuole stare in braccio a lui e non lo fa mangiare (i papà non sanno mangiare con un figlio in braccio...) o vuole assaggiare le cose del papino (quasi sempre condite di peperoncino!).
Insomma... ci si adatta alle esigenze del momento, anche come gusti! L'importante è la serenità!
Tutto il resto viene da sé.
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Sì, capita anche a Fabio, però noi siamo un po più rigidi, nel senso: se stiamo mangiando la pasta e lui vuole le ciliegie beh, deve aspettare che tutti si mangino le ciliegie... questo capita non senza conseguenze (che sarebbero di solito: lui si arrabbia e vuole scendere, si porta a lavarsi le mani e poi ciuccia un po, io torno a mangiare e al momento delle ciliegie lui torna a tavola).
Messaggi: 813
Discussioni: 85
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
quando siamo in crisi d'astinenza da peperoncino (amatriciana, carbonara, ...) la pasta a lui la faccio al pomodoro o allezucchine... insomma con qualcosa di più adeguato
per il resto finora siamo sempre andati di pari passo
solo che delle volte lo devo lasciare a mia suocera o a mia mamma a pranzo e se loro sono da sole fanno mangiare prima lui per poi mangiare loro dal momento che non ci riuscirebbero a seguirlo altrimenti
a me dispiace un po' perchè io lo so che lui a mangiare in compagnia ci prova più gusto, ma penso che alla fine l'importante è che anche loro siano tranquille nel potergli dare da mangiare in modo che il contesto sia favorevole
Erika & Riccardo
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
anche noi giu' di li', nel senso che mangiamo insieme solo a cena (se gli orari del papa' lo permettono), e sto vedendo che dopo un po' sembra sazio e invece...vuole solo cambiare sapore.
quando sembra pieno, e ti assicuro che da quanto mangia potrebbe anche esserlo, se c'e' qualcos'altro lui ci si tuffa a pesce.
esempio tipico ieri sera: aveva fame, papa' in ritardo e preparazione cena idem. lo metto a tavola con robiola e piselli (che snobba), arriva il papa' si siede con noi e sbafa i piselli dal piatto del papa', sembra sazio e allora gli do' le fragole che mangiucchia ma nel frattempo e' stato pronto per noi. beh ha proseguito con mezzo wurstel di quelli grossi per poi tornare alle fragole!
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Daniele ha scoperto il wurst a 5 anni: e' venuta a trovarci una mia cara amica tedesca e gli ha portato una valigia piena di tutti i tipi, ma di quelli presi direttamente dal contadino. Quelli "veri" sono appunto nient'altro che salsicce, con diversi tipi di lavorazioni, triti, aromi, modi in cui si devono cucinare ecc. Una soluzione puo' essere prendere quelli in vetro che vengono direttamente dalla germania nei negozi bio previa attenta lettura degli ingredienti.... D'altronde anche le salsicce io le compro solo quando sono abbastanza sicura di quello che c'e' dentro....
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)