Discussioni: 14
Reputazione:
0
Giovanni ha ripreso a fare una ciuciata di metà mattina che aveva abbandonato in estate...
Quindi più che saltare le poppate, saltano, poi riprendono, poi saltano, poi riprendono.
Resta il fatto che, da quanto vedo, ogni piccolo cambiamento produce un effetto sulla richiesta del seno: in questi giorni ciuccia come un dannato perché sta un po' più con la nonna e il papà e poi recupera a spuntini di latte quando è con me.
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Da stamattina ho una bambina malata attaccata alla tetta... :-). Comunque Giorgia ha saltato la poppata da "abbastanza cibo" e quindi nonostante me presente la settimana scorsa il giorno che ha compiuto 16 mesi!!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 53
Reputazione:
0
Da quello che capisco è un processo leeeeento...meno male, a me piace troppo allattare!
Ma invece chi fa poppate di LA le molla oppure no?
[/url]
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Scrivo qui per non aprire un altro topic, visto che l'argomento è simile.
Ho iniziato da un mesetto l'AS con Emma, prima solo a pranzo, mentre da una settimana anche a merenda e a cena. Di solito assaggia un po' di tutto, ma a me sembra che siamo veramente lontani dal fare un pasto completo. A volte è totalmente disinteressata al cibo, altre volte - soprattutto se a merenda c'è lo yoghurt - non la smetterebbe mai di mangiare! Per farla breve, è in fase esplorativa e mangia in modo discontinuo.
Le poppate non ci pensa proprio a saltarle, anche se mi sembra che ultimamente stia prendendo meno latte ad ogni poppata (tranne di notte! Lì ce la prendiamo proprio comoda e mangiamo di gusto! -.-"). Da un paio di giorni, poi, mi ritrovo con il seno che sembra sul punto di esplodere. È possibile che, fra un assaggio e l'altro di "cibo vero" Emma stia ingerendo quantitativi sufficienti a sostituire almeno in parte il latte? Non è un po' presto?
Emma - 15 aprile 2011
Discussioni: 35
Reputazione:
0
mio figlio ha iniziato l'AS a 4 mesi e 3 settimane, attorno ai 6 mesi e mezzo non ha piu' voluto la tetta prima dei pasti (secondo me sentiva gli aromi della cucina e col cavolo che prendo la tetta), settimana scorsa si e' fatto 5 giorni di febbre a 40 ed era quasi esclusivamente a tetta!
confermo che vanno e tornano e per fortuna che allatto ancora!
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Grazie per le dritte ragazze! Siete preziose!
Cavoli, non mi aspettavo che succedesse così in fretta! Forse mia figlia è più pronta di me a diminuire le poppate o addirittura abbandonarle! :-S
Oggi pomeriggio, ad esempio, ha fatto merenda con lo yoghurt e qualche morsino di banana, poi siamo uscite di fretta e ci siamo dimenticate entrambe della tetta... dalle 14.30 ha mangiato solo prima di andare a letto, alle 19! Di solito poppava ogni 3 ore...
Comunque la prospettiva di diminuire le poppate notturne non mi dispiace affatto... Chiara, non mi dare false speranze! ;-)
OT: Emilia, spero che il tuo cucciolo stia meglio!
Emma - 15 aprile 2011
Discussioni: 35
Reputazione:
0
guarito!
e santo AS che mi ha fatta stare serena quando non voleva mangiare o sceglieva lui di cosa nutrirsi