(24-10-2011, 01:39 01)Linda Eva Ha scritto: (23-10-2011, 12:11 12)arkadian Ha scritto: (20-10-2011, 09:51 21)Frau Ila Ha scritto: ...e pensare che solo due settimane fa mi pigliava un colpo appena tossicchiava un po'!
Insomma, i cuccioli imparano proprio in fretta! ![Thumbup Thumbup](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/thumbup.gif)
Io direi che i genitori imparano ugualmente in fretta a fidarsi dei propri figli e questo è un aspetto altrettanto importante.
fondamentale, direi! ![Thumbup Thumbup](https://www.autosvezzamento.it/forum/autosvezzasmile/thumbup.gif)
Giusto! In effetti una delle cose positive dell'AS è che si impara davvero a fidarsi delle capacità dei propri figli e, di conseguenza, si trasmette loro fiducia e autostima!
Un piccolo esempio, che voi esperti avrete sicuramente vissuto un milione di volte:
con un'amica, che fa svezzamento tradizionale alla tedesca (tutto frullato). Mentre sua figlia era alle prese con un pezzo di parmigiano, le si è fiondata in bocca alla prima difficoltà, per toglierle un boccone troppo grosso. Emma se lo smangiucchiava tranquillamente, sputando i pezzi troppo grossi da sola. Poi le ha dato una fragola intera, lei ha cominciato ad esplorarla con le mani, la madre gliel'ha tolta e girata per il verso dal quale secondo lei era più facile prenderla. La bimba, a questo punto disorientata, non sapeva più come afferrarla, tempo 3 secondi la madre ha preso la fragola e gliel'ha tenuta in modo che lei la potesse mangiare dalle sue mani. Il tutto dicendo "quanto sei pigra, figlia mia!"
![Undecided Undecided](https://www.autosvezzamento.it/forum/images/smilies/undecided.gif)
Ma se non le dai la possibilità di imparare?!?!? Emma ovviamente si mangiava la sua fragola da sola, poi si è fatta una scorpacciata di latte della mamma, mentre l'altra bimba mangiava la pappa che la mamma le dava col cucchiaino.
AS 2 - Papponi frullati 0