Discussioni: 22
Reputazione:
0
è un cibo sano o non sano? Sento spesso dire che noi si dovrebbe mangiare meglio anche, aggiungo io, per dare il buon esempio ai nostri figli. I l titolo chiaramente è provocatorio, ma quello che volevo sapere è voi ad esempio, frittura mai? Sughi come noi del sud, con cotture di ore? Gelato industriale? Pan carrè e Nutella che le mie figlie adorano? Wurstel? Salame? Se vi vengono in mente altri esempi...
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ma la caponata perché no? Noi credo che l'abbiamo fatta mangiare (almeno in versione nostra, ovvero prendi tutte le verdure avanzate del frigo e sbattile in padella).
Per quanto riguarda la domanda di Gaza, se non sbaglio è stato Piermarini nel suo libro a parlare della regola dell'80-20, ovvero se l'80% di quello che mangiamo è buono, ci possiamo concedere il 20% di schifezze (entro certi limiti...).
Da un'altra parte sempre nel libro dice che il nostro corpo è ben capace di assorbire uno stravizio grosso ogni tanto o uno stravizio piccolo, ma regolare. L'importante è non avere lo stravizio grande con regolarità.
Discussioni: 31
Reputazione:
0
a me la nutella non me la toglie nessuno!!!
a parte gli scherzi (mica tanto...quella la difendo pure a costo della vita) si prova a risparmiarli piu schifezze possibili (no wuster,bimba no gelato confezionato ecc) ma tutto con sana moderazione...tipo se siamo fuori al bar e tutti mangiamo il gelato confezionato è ovvio che lo mangia anche lei, ma se esco con lei e le voglio prendere un gelato allora assolutamente un artigianale. se il fratello mangia le patatine fritte (fatte in casa) un la mangia anche la sorella ma non saranno sicuramente il suo contorno.