28-06-2011, 08:23 20
è vero che la formula mucca=muco è molto diffusa in omeopatia ma anche molti otorinolaringoiatri oggigiorno la pensano allo stesso modo e non sono di stampo omeopatico! purtroppo pare proprio che nel caso di ripetute otiti, moccoli colanti, adenoidi, spesso ci sia una correlazione con l'intolleranza a o allergia ai latticini. Certo non è detto, ma provare per un po' non mi pare un chissà quale sacrificio. Proprio ultimamente una mia amica che ha una figlia di 2 anni che ha sempre sofferto di adenoidi e forti produzioni di muco l'ho mandata tramite varie conoscenze da un otorino, che nel caso qualcuno se lo stia chiedendo (Arkadian? ) proprio non ha nulla di omeopatico, anzi non ci crede affatto, che dopo la visita ha definito la bambina come un soggetto dai chiari sintomi allergici. Allora la mia amica ha eliminato i latticini nella dieta della figlia per un mesetto e tempo fa ci siamo sentite e mi ha detto: "mia figlia da quando non mangia più latticini è rinata!" dunque nel caso di chiarchiara io sarei per un tentativo