Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Anche io lo vedo nella versione per cell e solo se clicco su messaggi recenti. Ce l'hanno solo le due discussioni che diceva laura... Io a dire il vero vedo un foglio con l'angolino piegato. Ma è un simbolo che mette quando non riconosce il font, per l'appunto... Che strano....
Michela&Leo
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Penso di aver risolto il mistero...
Se guardo dal computer vedo il simbolo degli allegati. Penso che faccia riferimento alle foto che sono state inserite nella discussione...
Michela&Leo
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Sì infatti. Sono giorni che voglio rispondere ma mi sono sempre dimenticato.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 169
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2013
Reputazione:
0
Grazie per la soluzione del mistero!
Tornando ancora sulla questione Mangia poco.. Io devo dire che mi sono rilassata molto, resta il fatto però che mia figlia.. MANGiA POCO! Su questo ho capito che non ci piove, non sono né paranoie né altro, semplicemente mangia poco. Ho letto altrove che la quantità base al nido é di 30 grammi, che corrispondono a 14-15 fusilli.. Quando é io vena é la quantità che mangia, normalmente però ne mangia 4-5. Fossero stati 10, ok, ma 4-5 sono oggettivamente pochi, non dite di no !
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
In teoria hai ragione, ma cosa proponi che non comprenda l'imbuto d'ordinanza?
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Ma mangia SOLO 4 fusilli? Conditi come? Ragù? Verdure? E non mangia altro? Non mangia un pezzettino di carne o una fettina di zucchina? Un ombra di frutta?
Come vanno gli spuntini mattutini? E le poppate?
Comunque dici che a volte ne mangia 30g, quindi le volte che non ne mangia probabilmente proprio non ne ha voglia...
Il grande passo avanti è la serenità a tavola, vedrai che prima o poi inizierà a mangiare di più... Magari non si scofanerà mai una teglia di lasagne (anche se non si può mai dire...)
Michela&Leo
Messaggi: 169
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2013
Reputazione:
0
Sì solo quattro, a volte anche zero.. Conditi con ragù , pomodoro e ricotta, legumi, verdure non spesso perché non ama i pezzetti.. Di solito un pezzetto di formaggio lm mangia sempre ma non posso darglielo sempre.. La frutta sì un bel bicchiere di frullato. Gli spuntini li ho ridotti per vedere se arriva con più fame a tavola e il risultato che ho ottenuto é che almeno ultimamente non ha mai fatto proprio il digiuno come capitata spesso prima.
Poi io di solito faccio primo a pranzo, secondo a cena o minestra . Le verdure di solito le mangia nella minestra, mai amato le verdure crude o cotte a vapore, come leggo spesso qui nel forum (sig!).. La carne la mangia, pesce e uova neanche leccate.. Insomma, come dire, io sto manza, mi sono tranquillizzata che così é.. Però..
A volte penso che molto dipende dal latte mio che prende ancora tanto.. Probabilmente quando non vorrà più il seno mangerà di più.. Boh, é un idea.. Esperienze io merito?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2014, 09:38 21 da
laura1.)
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Il mio "solo" voleva chiedere se in un pasto mangia solo quello o anche altro. Fai pasta tutti i giorni?
Hai provato a fare il pesce col sugo? Leo non mangiava più la sogliola bollita, allora la condisco con un po' di salsa.
Per le poppate... Io ti ho già detto la mia esperienza.. Leo prima faceva innumerevoli poppate di notte, si attaccava 30 secondi e poi si riaddormentava. Io ero stressatissima... Col supporto di un'ostetrica che mi ha seguito nel pre e nel post parto ho deciso di staccarlo di notte, in quelle che non erano più poppate, ma l'unico modo che aveva lui per riaddormentarsi. In 3 giorni (aveva più di 8 mesi) ha iniziato a dormire.... Eravamo in vacanza. Io mi ero rotta di preparare pappe che buttavo. Ha iniziato lì a mangiare... Già prima gli facevo assaggiare quello che mangiavamo noi, dopo la pappa. Da quel momento è iniziato il suo svezzamento... Da solo poi è passato a due poppate, una alle 6 e una verso le 20. Adesso ha 11 mesi.
Forse sono stata un po' confusa nella descrizione...
praticamente da quando gli ho tolto le poppate notturne ha iniziato a mangiare (e dormire)
Michela&Leo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2014, 10:20 22 da
mk5.)
Messaggi: 169
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2013
Reputazione:
0
No , mangia (o non mangia!) solo quello ma anche perché preparò solo quello perché col tempo ho visto che non mangiava altro e quindi ho smesso di preparare per poi buttare .. Sì, praticamente pasta tutti i giorni a pranzo e verdure con carne o formaggio la sera.
Per le poppate.. Non so se incidono o no .. La mia, come ti ho detto altrove, non ha problemi con le nanne, si addormenta e sì sveglia al massimo una volta. Durante il giorno a volte la chiede poco prima di mangiare e tante volte ho pensavo che fosse quello il problema, io realtà spesso mangia di più se ha appena poppato .. Non so..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2014, 11:13 23 da
laura1.)
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ma cucini separato per lei?
Mio figlio ha sempre mangiato(e non) indipendentemente dalle ciucciate ,erano proprio due binari paralleli!
Ale 17/07/2010