10-03-2010, 08:48 20
(10-03-2010, 07:40 19)Luciana Ha scritto:(10-03-2010, 07:22 19)niketta Ha scritto: Ma autosvezzamento non vuol dire dare pezzettoni di cibo e rischiare che il bambino si soffochi...
Vuol dire dargli tutto,tutte le cose che mangiamo noi!
Poi se gliele dai tritate,sminuzzate,passate,intere,non ha nessuna importanza.
Bisogna capire le proprie esigenze e quelle del bambino. Se ritieni che tuo figlio la stessa cosa la mangia tritata,dagliela così.Non ha importanza,basta che mangiVuol dire che x ora questo passaggio del "fai da te" è da saltare e provare + avanti quando avrà i dentini
sì sì. molti pero' danno i pezzettoni e a quanto pare la Rapley (non mi ricordo come si scrive) scrive che tassativamente il bambino si deve servire da solo e gli vanno proposti pezzi grossi.. è chiaro che se io sminuzzo, dovro' offrirglieli con il cucchiaino o con il mio dito..
Grazie della rassicurazione. cmq un po' con le gengivone mastica..
Io ho letto il libro di Piermarini. Comunque ti ripeto,dagli il mangiare in base alle sue esigenze.I libri servono x prendere spunto,non facciamone una bibbia eseguendo alla lettera ciò che scrivono.Perchè ogni bambino è diverso,ha i suoi ritmi,ed esigenze.
Io dico sempre che il pediatra di mio figlio sono io!Da quando è nato ho risolto molti problemi solo colo mio istinto (febbre,raffreddori,allergie alimentari ecc...)
Quindi se il tuo piccolo non riesce ancora a sminuzzare,fregatene cosa dice il libro,sminuzzaglielo tu.Lo imbocchi col cucchiaino,col dito,si imboccherà lui stesso,non ha importanza!