Discussioni: 22
Reputazione:
0
grazie!!!! Me lo stampo :-)))
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Mi sembra che siano sulla buona strada!
Certo lo scopo deve essere migliorare l'alimentazione di tutta la famiglia, a volte certi alimenti tendono ad essere dimenticati o presentati raramente a causa della fretta.
Ho letto solo fino ad un certo punto, non capisco solo alcune cose.
- perché sono banditi i biscotti? Se hanno buoni ingredienti mi pare si possano concedere. Se la paura è che siano troppo dolci e "rovinino" l'apprendimento...non dovremmo dare nemmeno miele o marmellate...mi pare giusto solo il controllarne il consumo.
- e le paste ripiene? Ammettendo sempre che siano composti da ottimi ingredienti, forse il problema sta nell'associazione di ingredienti?
- Sughi pronti...eh, certo potremmo tutti farlo e congelarlo... ma anche qui, se sono prodotti bene e senza conservanti, insomma a volte aiutano parecchio.
Certo che se tutte le regioni, province e comuni affrontassero con questo piglio l'argomento non ci troveremmo davanti ad occhi sbarrati e movimenti di disapprovazione ogni volta che manifestiamo il modo di divezzare i nostri bambini!
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Non sono contrarie ai dolci, basta che siano offerti con parsimonia e non siano industriali e mi pare ragionevole...
Dicono sì alla passata di pomodoro e pelati, non ai sughi pronti...io pure non li compro quindi non so....
Per le paste ripiene dicono no perchè vorrebbe dire comprare quelle industriali e nella carne dei tortellini industriali c'è il nitrito....Anche per il prosciutto no a quelli con nitrito (quelli già imbustati per esempio)
per i doci per esempio dice che deve esser la cuoca del nido a prepararli e nella preparazione vengono indicate anche la frutta secca oltre a burro e zucchero
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2011, 04:20 16 da
ilariad79.)
Discussioni: 9
Reputazione:
0
grazie ilaria!
bel documento...sono furlana d'adozione e molto orgogliosa in questo momento
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Costringe a fare autocoscienza pure a me, ma a casa uno strappo alla regola ogni tanto si può fare...un conto il nido che deve dare il buon esempio e magari farsi da portavoce di una sana alimentazione...un conto a casa...io oggi sono andata di rosticceria...per una volta!
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Bel documento Ilaria, grazie. Solo una domanda, da mamma di una bimba ad alto bisogno a mamma (se ho capito bene) di un bimbo ad alto bisogno: che ci fai davanti al PC alle 4:19 del mattino??? Per quanto ami qs forum, se anche Giorgia mi tiene sveglia... io me la tengo nel lettone!
Discussioni: 59
Reputazione:
0
bellissimo sto documento! brava ilaria!