La costituzione, i fattori ambientali la predisposizione hanno un peso maggiore credo, però correlarli all'impiego di fluoro è difficile. Io e mio fratello abbiamo preso fluoro da 0 a 12 anni di età. Io mi sono fregata con le caramelle, e quelle se non si sta attenti fanno fuori qualsiasi dente a prova di bomba, mentre mio fratello non ha avuto un buchino fino a 35 anni di età. Il maledetto problema sta nel fatto credo che viviamo in una società non naturale dal punto di vista nutritivo, non solo dal punto di vista di additivi e corrosivi, ma anche per il fatto che i cibi non hanno i nutrienti necessari che dovrebbero avere come vivendo in una fattoria con orto e animali. Per cui capire come gestire integrazioni di sostanze è veramente difficile.
Dimenticavo...stavo calcolando che ad esempio usando solo l'acqua minerale che ho comprato, che contiene 0.2 mg/L di fluoruri (combinati non so in quali forme), mio figlio oggigiorno beve circa mezzo litro di acqua (combinato con latte 'che in teoria contrasta l'assunzione di fluoro' per via del Calcio) o pura, diciamo che assume circa 0.1 mg al giorno.
La dose di fluoro consigliata oggi è 0.25 mg/DIE. Così nella mia ignoranza non mi sembra tanta la differenza....sarebbe da vedere le analisi chimiche delle acque di rubinetto delle zone vulcaniche di Italia.
aiuto! Aggiungo questi link
http://www.dentisti-italia.it/dentista/o...luoro.html
della serie, vade retro lattine di alluminio...vabeh che è una vita che ho eliminato l'alluminio in cucina...
Però guardate i numeri...
e questo, da prendere con le pinze
http://www.laleva.cc/almanacco/fluoro.html, non ricordo piu l'equivalenza ppm e mg/L....in particolare su dosaggio e tossicità.
e in un altro sito spiega perchè non assimilare fluoro con latte, cioè perchè il fluoruro di sodio si combina col calcio del latte diventando fluoruro di calcio...meno solubile, però mi viene da dire sarebbe la forma piu naturale da assumere!!