Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
super!
vi racconto questa giusto a supporto della manzitudine:
sabato salumi, mio marito passa a L un pezzo grosso di salame (fetta sottile ma grossa di diametro) lui lo arrotola e caccia in bocca.
inizia a tossire, conati, allunghiamo le antenne controlliamo ma ostentiamo sicurezza, beh ci ha messo un po' ma alla fine lo ha tirato fuori, non si e' spaventato e in tutta tranquillita' lo ha messo da parte facendogli "no, no " col dito!
e per questo devo ringraziare l'AS!!!
Messaggi: 219
Discussioni: 17
Registrato: Oct 2011
Reputazione:
0
Lialeali Alice ha un mese e 11 giorni in meno di Elettra. Noi abbiamo iniziato l'As più o meno un mesetto fa e devo dire che ha fatto passi da gigante ed io con lei. Piano piano lei inizierà a gestire, tu a fidarti di lei. Datevi tempo e non avere fretta, se non ti senti pronta a darle i pezzi aspetta. Però posso dirti che quando ho iniziato a lasciare che fosse lei a prendere le cose direttamente da sola e portarsele alla bocca, ha imparato a gestire il cibo in pochissimi giorni!
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Lialeali, come tu stessa dici, sei TU a dover prendere confidenza con i pezzetti
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 74
Discussioni: 14
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
Sono nuova e solo adesso ci stiamo avvicinando all'as. Anche noi, più mio marito, siamo un po' in ansia per i pezzi grossi. Certe volte le do cose intere in mano, tipo biscotto o pane, ma delle volte ci prendiamo un colpo perché mette tutto dentro e così ci vengono i coccoloni. Secondo voi è troppo presto? Lei delle volte si allunga a chiedere e delle volte no. Io alcune volte propongo un assaggio ma se vedo che l'interesse non c'è non proseguo.
È normale allora che sembra voler rimettere? E che tossisce? Fa certe facce che sembra stia per non farcela.
Messaggi: 594
Discussioni: 82
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Beh io non esagererei, mi ripeterò all'infinito, ma secondo me é meglio non portare i bambini alle facce vomitanti e strozzanti che descrivete. Non mi sembra di aver letto nulla del genere sui libri di AA o documenti di Piermarini o uppa! Anzi...
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
5,5 mesi è ancora molto piccola.
Qui stiamo prendendo confidenza adesso con i pezzi e abbiamo 6 mesi.
Da come me la descrivi poi non mi sembra così male... tossisce? BENE! Sta imparando. Sputa fuori? BENISSIMO!!! Non fare l'errore di darle pezzi piccoli. Falla giocare con un pezzo di pane GRANDE così se lo può tenere in mano con (un certo grado di) facilità.
Dalle tempo, falla provare e STAI MANZA!!!
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Benissimo che sta a tavola con voi!!!
il fatto che si strozzi con la vellutata non è una sorpresa perché probabilmente non sa ancora bere (che è diverso dal ciucciare). Anche BM si strozzava sempre quando beveva l'acqua e anche adesso ogni tanto ci casca.
Comunque tranquillissima, è difficile che tu possa fare cose "sbagliate". Ti dico fin d'ora che tra qualche mese quando rileggerai questo post ti dirai: "oh, ma ero proprio ingenua
"
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11