01-11-2010, 08:32 20
(01-11-2010, 07:43 19)vale Ha scritto: Scusa Paola, non mi riferivo a te e, in realtà non mi riferisco a nessuno in particolare, perché come dicevo ognuno fa ciò che vuole all'interno del proprio nucleo familiare. So solo che qui ci sono molte mamme che vivono in simbiosi 24h su 24 con il/la pargola e secondo me questo può far uscire di senno.
Se ti può essere di conforto mia mamma è morta che io avevo 1 mese dopo aver contratto un'epatite fulminante da trasfusione post parto lasciando mio padre con me in fasce e altri 4 figli fra i 5 e i 12 anni quindi in un certo senso ti capisco molto bene. Se poi aggiungi il fatto che quando io sono nata aveva proprio la mia età ora, ti dirò che spesso ho pensato a di tutto mano a mano che la gravidanza avanzava. Comunque è stato il periodo più bello della mia vita, senza nulla togliere ad ora o alle altre due gravidanza, splendide anche quelle, ma sono stata talmente bene e felice che a volte ho quasi paura che tutto finisca da un momento all'altro, non so come spiegarlo.
Detto questo, non ti spaventare, i momenti di collera sono normali, l'importante è riuscire a gestirli e ti assicuro che con i figli il peggio deve ancora arrivare e non è sempre facile mantenere la calma di fronte alle fatidiche prese di posizione dei pargoli intorno ai famigerati 2 anni. Attimi di capricci assurdi di fronte ai quali si cerca inutilmente di ragionare. Stella per il momento non mi ha mai dato motivo per farmi ululare, però so che succederà e anche se ci si impone di riflettere e contare fino a 10 prima di sbottare o dire qualcosa di spiacevole (qui mi riferisco ai figli più grandi), non sempre ci si riesce ma anche questo fa di noi degli esseri umani.
un abbraccio e grazie