Discussioni: 63
Reputazione:
0
Allora, io ho letto di non dare:
caffè (ovvi motivi)
miele (per via del botulino)
frutta secca tipo noccioline e cose dure (rischio soffocamento).
Il resto a piacere.
Il discorso allergia esiste, ovviamente e se c'è si presenta uguale a 6 mesi, un anno o 3 anni, evitando di dare certi alimenti lo vieni solo a scoprire più tardi (se dai un occhio al mio diario alimentare Fabio a 6 mesi ha mangiato sia le uova, sia il glutine, sia il pesce, senza alcuna reazione!)
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Sottoscrivo quanto detto da Chiara.
Stiamo mettendo insieme del materiale per rispondere a questa domanda e lo metteremo sul sito al più presto.
Di solito si parla di uovo e se sei preoccupata comincia dandone pochino (tanto di più non ne mangia) e osservane le reazioni. Se di reazioni non ce ne sono, vai tranquilla.
C'è chi dice che sei predisposto alle allergie, se hai la dermatite atopica per esempio e se uno o due genitori sono allergici, il rischio è molto più grande, ma non mi è chiaro se ci sia bisogno di aspettare. Il parere che mi è stato dato è che il quel caso davvero dai dei bocconcini super micro e osservi che succede. Questo lo ripeti qualche volta e aumenti le dosi piano piano. Se tutto va bene... puoi stare tranquilla.
Comunque, ripeto, spero che presto potremo avere una sezione con le informazioni sulle allergie.
Ma l'hai poi ordinato il libro di Piermarini? Lì già trovi delle risposte.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2010, 04:30 16 da
arkadian.)
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Quoto quello che già ti hanno risposto,io aggiungerei crostacei e frutti di mare...
Cibi particolarmente pesante,ma comunque è ovvio che prevale il buon senso. Ad esempio fà male a noi la "caponata" di certo non gliela propongo a mio figlio!Sarebbe un pò pesantuccia!
Cerco di fargli assaggiare tutto ma cucinato sano e semplice...
Discussioni: 25
Reputazione:
0
Ma lo puoi ordinare anke in libreria, se vuoi evitare internet! Possibile ke sti librai nn te lo propongono?