Messaggi: 125
Discussioni: 15
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Ho bisogno di un consiglio da chi, magari prima di me, ci è già passata. Davide ha 10 mesi ed una sett, dal nono mese è completamente autosvezzato e già dal sesto mese ciuccia solo a colazione e merenda con rarissimi extra a richiesta (allora però mangiava le pappe tradizionali).
In vacanza, negli ultimi 15 giorni, ha richiesto il seno molto più spesso (anche di notte) nonostante mangiasse molto altro.
Nell'ultima sett si è beccato la sesta malattia ed allora praticamente solo seno, giorno e notte come ai vecchissimi tempi.
Ecco il punto: siamo rientrati e ci siamo rimessi fisicamente ma Davide sembra non gradire più il seno nè a colazione nè a merenda e quando glielo offro lo morde.
E' possibile abbia autonomamente detto basta? Ed in tal caso potrei già dargli il latte vaccino? Il pediatra rientrerà tra qualche giorno ed io intanto non so se tirarmi il latte, comprargliene di artificiale o tamponare con solo yogurt.
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi?:
Grazie
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Io non ho allattato ma proprio oggi mi diceva mia zia che il suo figlio più piccolo ad un tratto, al nono mese, ha "rifiutato" il seno e non l'ha più voluto.
Lei andò dalla pediatra che le disse che a volte capita e di cercare di non farne un patema! Anche perché oramai comunque è svezzato...
Ho anche una amica a cui è successo al quarto mese, ma credo non sia la stessa cosa.
Messaggi: 14
Discussioni: 6
Registrato: Jul 2011
Reputazione:
0
ciao,
io frequento regolarmente le riunioni LLL e da quello che hosentito dire sembra che sul nono mese ci possa essere una perdita di interesse, ma poi riprendono, oppure si tratta di sciopero, e le cause pòossono essere molte... secondo me ti conviene sentire una consulente LLL
Chiara e Anna
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
CONTINUA A TIRARTI IL LATTE!magari è solo un fastidio momentaneo e tra qualche giorno torna tutto alla normalità.Sul sito de LLL cerca lo "sciopero del lattante",magari trovi qualcosa che può esserti utile.Il fatto che morda mi fa pensare ai dentini,non è che ne sta spuntando qualcuno e poppare dà fastidio?
Ale 17/07/2010
Messaggi: 263
Discussioni: 9
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Può capitare, ma non è detto che sia un abbandono definitivo.
Per sicurezza, tu non hai mangiato nulla di strano?
Comuqnue niente latte vaccino, meglio uno yogurt.
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Io ho sentito dire che può capitare anche quando si rimane incinta, perchè il sapore del latte cambia... può essere il tuo caso? Magari se hai il dubbio fatti il test di gravidanza!
Messaggi: 125
Discussioni: 15
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Grazie a tutte delle risposte! Da ieri mattina Davide sembra aver ripreso interesse per il seno e morde anche molto meno.
Credo gli stiano spuntando gli incisivi superiori quindi forse la causa potrebbe essere questa. Io non ho mangiato nulla che non abbia mangiato anche lui per cui escluderei il cibo.
Ed escuderei anche la gravidanza.
Ho cercato, un pò in fretta, lo sciopero del lattante/poppante ma non sono riuscita a trovare niente. Riproverò con più calma.
Per ora vi ringrazio, spero la "crisi" sia superata.
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Uffa mi sa che dello sciopero avevo letto sul libro,non sul sito!Comunque mi pare più probabile la soluzione dentini
Ale 17/07/2010