Discussioni: 86
Reputazione:
0
Il mio bimbo di un anno ha preso l'abitudine di graffiare e mordere.Cioè invece di farti una carezza ti pinza la pelle con le ditina e graffia!Guai a dirgli fai cara cara...Ho la faccia tutta segnata!C'è un motivo per cui lo fa?E soprattutto come farlo smettere???
Ale 17/07/2010
Discussioni: 14
Reputazione:
0
So che è normale nel secondo anno di vita... mi ricordo ancora mia sorella che era una "scarnificatrice" provetta!
Così ho letto sul famoso libriccino di Brazelton:
"Mordere, picchiare e scalciare cominciano come reazione all'eccitazione o all'esposizione a troppi stimoli. Il bambino accumula e accumula fino ad arrivare a mordere, picchiare o scalciare. Se gli adulti reagiscono enfatizzando il comportamento con una eccessiva agitazione, molto probabilmente morsi e altri comportamenti aggressivi diventeranno più probabili. Ma se gli adulti riescono a reagire con più calma, i morsi perderanno valore e presto finiranno da sè".
Discussioni: 82
Reputazione:
0
Anche M mi morsica, è un trattamento riservato alla mamma, penso che siano bacini male interpretati... Ci provo con calma ma nulla da fare. A volte mi scappa la pazienza e lo sgrido....
Reputazione:
0
Bè quando mi graffia gli tengo la manina ferma e gli dico che mi fa male,poi faccio vedere come dovrebbe essere una carezza.Lui si sbraccia per continuare e se lo riprendo (e lui capisce che sta facendo qualcosa che non va fatta)si mette a piagnucolare (fa proprio ridere...ma come fate a stare seri?)Ripensandoci bene poi lo fa tantissimo appena rientro dal lavoro,magari l'eccitazione del momento è troppa!Alla tetta poi si rilassa e mi appoggia la manina ben aperta sulla guancia fino alla fine della poppata e io penso a come farò a riandare a lavoro dopo pranzo...
Ale 17/07/2010
Reputazione:
0
Rossana hai ragione!Mi tocca stare più seria!Forse qualche miglioramento c'è!
Ale 17/07/2010
Reputazione:
0
Bè finalmente non ho più la faccia sfregiata...ma il papi si!In compenso non si riesce a capire perchè con gli animali e gli altri bimbi è delicatissimo!
Ale 17/07/2010