Discussioni: 5
Reputazione:
0
ho qualche dubbio su questi due alimenti...
mi piacerebbe comperare lo joghurt mio (ha già assaggiato il gusto mela/banana) e l'altro sarebbe con la fragola.. ma ho paura che possa venirgli qualche allergia. .. con la frutta il mio cucciolo non va molto d'accordo, oggi per caso ha mangiato un pò di pera a colazione, era molto matura e succosa e ogni volta fa la faccia schifata..però mangia..
per le uova pure, avendo le galline nostre, mi piacerebbe fargli qualche frittata.. o uova strapazzate.. sì' insomma, poter usare anche le uova al posto della carne (in che quantità in caso potrei usarle?). tipo un risottino con dentro l'ovetto mezzo cotto mezzo no..
Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Discussioni: 60
Reputazione:
0
fragole date sempre, anche BNR ha già mangiato tutti i maggiori allergizzanti (pesche, nocciole e frutta secca, kiwi, fragole e frutti di bosco).
Uova sempre date solo cotte, non servo uova crude. Solo nella maionese, ma LaPiccola la rifiuta.
una volta alla settimana io e una volta alla settimana al nido (con menù creato dal nutrizionista)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2013, 08:02 20 da
Valina.)
Discussioni: 113
Reputazione:
0
l'uovo è stato una delle prime cose che Daniele ha mangiato, stessa cosa per le fragole. Le uova erano proteine semplici da masticare, così come i legumi (il pesce all'inizio lo rifiutava proprio e anche ora non lo ama particolarmente). Le fragole erano la frutta di stagione, perchè no quindi?
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Fragole a 10 mesi perché quella era la stagione. Lasagna con pasta al l'uovo a sei mesi. Forse le eviterei crude. Ma poi io lo zabaione una volta l'ho fatto.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 5
Reputazione:
0
grazie mamme, allora mi butto...
Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Discussioni: 4
Reputazione:
0
posso chiederti però perchè gli vuoi dare lo Yogurt mio?! intendi quello della marca mio? perchè lì dentro di fragola credo ci sia ben poco, molto più probabile che ci siano coloranti! Meglio se prendi yogurt normale e metti dentro fragole vere, al massimo può venirgli un poco di orticaria. Per l'uovo io l'ho introdotto quasi da subito, sugli 7 mesi, ma piano piano, facendo una frittata di tuorli ed un albume (che è la parte allergenica) e poi dandogli la pasta all'uovo (poca) e poi mi sono lanciata.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
ah, brava, volevo chiederlo anche io ma mi son dimenticata!
Io, che sono sempre di corsa e pigra prendo Merano o Yomo entrambi con yogurt, frutta e zucchero. Meglio di alimenti specifici per bambini!