Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Scusa Isotta: io per le ustioni mi trovo bene con l'olio di iperico (a parte l'acqua fredda prima)... faccio male?
Messaggi: 151
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Io da quando ho lavorato con i bimbi l'acqua ossigenata non la uso più perchè serve solo a pulire la ferita ma in realtà applicata in continuazione rallenta la cicatrizzazione della ferita (giusto isottablu?). Al suo posto per disinfettare uso il bialcol che non brucia per nulla.
Anche io sono interessata all'argento colloidale: qualcuna di Torino che se lo procura mi può dire dove e a che prezzo? Come si usa?
Elisa e Nadia 27/09/2011
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Io l'argento colloidale me lo faccio fare da papà con una macchina che fa lui per l'elettrolisi e quindi non posso consigliare, desolata. Però ho visto che ci sono molti siti che la vendono, provate tramite Ross!
Messaggi: 1.193
Discussioni: 53
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
si l'acqua ossigenata cuoce i tessuti e rallenta la cicatrizzazione, e alla fine è più aggressiva sui tessuti che non sulle bestie. e anche per il discorso tetano non è che funzioni poi gran che perchè dove arriva l'acqua ossigenata grosso modo arriva anche l'aria, il problema sono le ferite profonde anche piccole (es le punture da spine). poi per carità, non è che succeda un disastro ad usarla ci mancherebbe!
chiara: mettere oli vari sopra le ustioni non è assolutamente vietato, l'importante è che prima la parte sia ben raffreddata. e anche se usate l'argento colloidale vale lo stesso discorso, prima bisogna assolutamente raffreddare benissimo la pelle perchè se no negli strati profondi l'ustione va avanti. mettere in prima battuta un olio o crema qualunque fa effetto barriera e rallenta il raffreddamento, ecco perchè non va usata.
vabbè.... scusate l'italiano (si vede eh che non ce la fo più...), spero di essermi spiegata!
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Ti contraddico per l'argento sulle ferite. So che in diversi centri ustionati lo applicano con irrigazioni o spruzzi. In fin dei conti è acqua altamente depurata con presenza ioni di argento, a temperatura ambiente.