Discussioni: 63
Reputazione:
0
Arkadian se me lo permetti giro la tua domanda al forum di mamme che portano i bambini e raccolgo i loro suggerimenti.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
guarda, io ho la sling (bb sling) e avevo il tuo stesso problema, oltre al fatto che non riuscivo a stringerla bene.
la vita mi è cambiata con la fascia lunga in jersey, che è un tessuto moribido ed elastico, x cui puoi annodare la fascia stretta e poi metterci la bimba dentro. il peso è distribuito su 2 spalle e allargando il tessuto sulle spalle si scarica anche meglio.
anche io avevo il problema della macchina e ho risolto annodandomi la fascia da casa e poi, una volta a destinazioone, infilandoci dentro la pupa.
l'unica cosa è che la fascia lunga "veste" di x sè, cioè non puoi sfoggiare chissà quale mise, x' non si vede (ma questo vale anche x la sling...
Discussioni: 53
Reputazione:
3
Gira Chiara, gira...
Io con la sling non mi son mai trovata benissimo, perche' per la maniera in cui scarica il peso addosso a me la bambina (non e' una porcella!!) mi pesava gia' da piccoletta. Poi avevo paura sbattesse la testa e non mi vedevo i piedi, ecc... Adesso che la vedo pu' "solida" mi lancerei volentieri col mei tai... ma in effetti se te la devi mettere al volo e non hai un letto o un divano a disposizione... che fai?
Discussioni: 25
Reputazione:
0
Io ho sempre usato la fascia lunga, in maglina di cotone. Però devo dire che per uscire è davvero ingombrante e se non vuoi indossarla prima, dopo devi trovare un posto comodo per non farla strusciare per terra mentre la metti.
Ora a volte uso il mei tai per uscire o per brevi 'portamenti'. E' più veloce da annodare, ho imparato a farlo anche in macchina da seduta.
Anche a me non piacciono i fiocconi, faccio il doppio nodo e lo nascondo sotto il sederino della bimba e i lembi li arrotolo sui fianchi.
Cmq, io la porto sotto il cappotto, lei sta al caldo e molto più libera.
Reputazione:
0
Io comunque col MeiTai mi trovo bene: Fabio lo porto solo davanti, lo metto già in casa e lo lascio "largo", poi quando scenda dall'auto mi carico Fabio su una spalla e metto la gamba opposta dentro, lo passo dall'altra parte e metto l'altra, poi non resto che far scendere il bimbo e stringere le bretelle (è più semplice di quanto sembri a descriverlo!)
Vi trascriverò le risposte che arrivano.
Reputazione:
0
Suggerimento giunto dal sito:
Uno zainetto tipo ergo o patapum: sono come il mei tai ma invece dei fiocchi
hanno le fibbie.
Discussioni: 5
Reputazione:
0
con la fascia in jersey...