Messaggi: 94
Discussioni: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione:
0
Oggi finalmente è arrivato anche a me l'EB, ho già provato a metterci Linda nella posizione frontale tanto per prenderci confidenza, però sono interessata soprattutto a quella dorsale, visto che fare le faccende con lei davanti è troppo faticoso!!!
Messaggi: 108
Discussioni: 9
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
follia se usate il ciuccio e scopri una tecnica acrobatica per offrirlo e raccoglierlo quando si ficca sotto uno dei suoi braccini, FAMMI UN DISEGNO!!!!!!! anche noi vogliamo la posizione dorso ma col ciuccio è un delirio....
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Messaggi: 231
Discussioni: 11
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
(09-02-2011, 11:26 23)evatea Ha scritto: follia se usate il ciuccio e scopri una tecnica acrobatica per offrirlo e raccoglierlo quando si ficca sotto uno dei suoi braccini, FAMMI UN DISEGNO!!!!!!! anche noi vogliamo la posizione dorso ma col ciuccio è un delirio....
Io con la fascia ho approfittato dello spostamento sulla schiena per ridurre l'uso del ciuccio. Si lamentava qualche minuto e io intanto camminavo, le descrivevo le cose che vedevamo e lei si calmava. Pian piano, nel giro di una settimana ha imparato a farne a meno. Se poi usciamo di casa è troppo impegnata a guardare e ascoltare per pensare al ciuccio. Quando è stanca si addormenta. E io non devo disarticolarmi una spalla per darglielo.
Se però il bimbo/a è affezionato al ciuccio puoi fare così: lo metti bello alto in modo tale che il suo collo sia all'altezza del tuo e quindi anche la testa. Agganci il cuiccio sul collo della maglietta o sullo spallaccio dello zaino/fascia. Quando il ciuccio cade o serve lo raccogli da sopra la spalla anche con l'aiuto della stringa del reggigiuccio e glielo offri da sopra alle spalle, visto che la bocca è all'altezza della spalla o anche più su.
Non so se mi sono spiegata bene. A me capita di fare così in emergenza, in situazione tropo affollate e stimolanti per farla addormentare serenamente senza un ciuccio/tetta.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Messaggi: 94
Discussioni: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione:
0
Ah, ora che ci ripenso, nell'Ergobaby sullo spallaccio destro c'è un anello per il ciuccio... almeno così c'è scritto nelle istruzioni, non c'ho fatto caso però.
Ieri mi sono allenata in casa a tenere Linda sulla schiena (prima mettendola davanti e poi passandola dietro) e devo dire che fare le faccende così è tutta un'altra cosa che farle con lei nella fascia davanti. Quando l'ho messa sulla schiena era tutta soddisfatta e divertita, poi però per dormire l'ho passata davanti e -non appena addormentata- sono riuscita facilmente (più che con la fascia) a farla scivolare nella carrozzina (il giorno dorme ancora lì). L'unica posizione che non mi riesce è sul fianco, non ho proprio capito -manco con le istruzioni alla mano- come si fa!!!
Messaggi: 149
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
0
Devi sganciare gli spallacci e di fatto "incrociarli", uno sarà più lungo, l'altro, quello che passa a metà schiena, risulkterà più corto. Se non ci riesci e mi dici su che lato preferisci metterla provo a spiegarmi meglio
Messaggi: 108
Discussioni: 9
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Non ho mai provato sul fianco perché a me da l'idea di scomodo e perché lamia schiena non sarebbe gran contenta.. Anche io trainingcasalingo posizione dorso! E... É vero, sto cogliendo l'occasione per addorentarla senza ciuccio! Lo abbiamo sempre usato solo per ninna o in casi di troppa confusione all'aperto ma mi pare che forse perché é più grandicella non le vada più... Meglio! Invece il mio ergo non ha il lega ciuccio... Bho! Forse dipende dal modello!?
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
sì è una specie di mei tai tutto imbottito e che si lega con fibbie tipo zainetto, io l'ho avuto in prestito da un'amica, ammetto che sia molto comodo, soprattutto per portare dietro a zaino, si mette in un secondo (pochi giorni fa che era una gran giornata di pioggia me lo sono infilato e ci ho caricato Tobia dietro seduta sul sedile dell'auto), però in sincerità è un supporto troppo strutturato per esserne io proprio innamorata persa, comunque si usa per anni, quest'estate ci ho provato pure mia figlia di quattro anni e mezzo
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)