25-07-2010, 01:44 01
(23-07-2010, 01:58 13)begolo giuliana Ha scritto: Secondo voi è normale che quando era più piccolo mi accorgessi di quando stava per farla e adesso faccia tutto in assoluta riservatezza?Lo so dovevo cominciare prima ma con tutti da seguire mi sono lanciata veramente solo ora,anche perchè adesso sta seduto sul vasino e per me è un po' più comodo.Sono ancora in tempo vero?
Si è normalissimo, i bimbi passano varie fasi e spesso cambiano i segnali, il bello è anche questo è una comunicazione in continua evoluzione ^^
Anche se vale la regola che prima si comincia più è facile non è troppo tardi vai tranquilla!
(23-07-2010, 02:32 14)cipi Ha scritto: Vorrei provare a fare EC, ma non so come iniziare. Il mio bimbo ha poco più di 4 mesi, usiamo pannolini u&g anche se ero interessata ai lavabili...mi preoccupano un pò per la popò...è liquidissima!!!
Mi date consigli per cominciare?che genere di vasino può andar bene considerti i mesi del mio cucciolo?
I 4 mesi è un'età perfetta, si può cominciare fin dalla nascita, prima di tutto il mio consiglio è osservare il tuo cucciolo e capirne i segnali o magari se ti è più comodo farti uno schema temporale su ogni quanto evacua, per il vasino puoi sbizzarrirti con la fantasia, qualsiasi ciotola può andar bene o una bacinella, altrimenti direttamente nel lavandino o nel water!
Per avere consigli e dritte da mamme veramente esperte ed in gamba io vi consiglio (scusate la ripetizione) di iscrivervi qui
http://it.groups.yahoo.com/group/senzapannolini/